Accesso limitato

Non l'ho analizzato a forndo ma da quello che vedo mi senbra vengano utilizzati solo i cookies.
 
ok, ma nel complesso è buono come script per gestire l'accesso limitato ? Oppure otterei maggiori risultati usando le sessioni ?
 
In generale sconsiglio di utilizzare script di terze parti, per proteggere pagine riservate è sempre meglio utilizzare codici che conosciamo solo noi.

Per il resto si, il supporto delle sessioni è sempre preferibile.
 
mi puoi dire invece se questo script usa le sessioni ? Da quanto ho potuto capire io si ma vorrei una conferma o smentita nel caso non lo fosse, e se per salvare gli utenti non viene usato un db
 

Allegati

Sinceramente il fatto che si basi su un file per archiviare i dati non mi rende molto fiducioso riguardo alla sicurezza.
 
si infatti lo pensavo anche io e se lo modificassi in modo che i dati vengano salvati du db ?
 
Si infatti ma siccome ancora non sono una volpe in php e non appena avrò la possibilità farò qualche corso per php volevo solo trovare delle basi su cui basarmi per poi creare uno script fatto interamente da me 0:). Allora ho creato una pagina di login in cui mettere nick e pass per accedere, ora per usare le sessioni che devo fare?
 
Ultima modifica:
Allora un attimo che provo a dirti se come sto procedendo va bene:

1- ho creato un form di registrazione per l'area privata, e salvato i dati in un db utente;

2- ho creato una pagina login.php dove ogni mio collaboratore inserirà nick e password per accedere all'area riservata, aprendo una sessione con session_start(); e registrando la variabile nome e cognome ricavati dal login.

3- infine ho creato una pagina logout.php dove chiudo la sessione eliminando i dati dell'utente loggato

sto andando bene ho manca qualcosa ?
 
Ma quei dati non li hai già registrati in variabili di sessione?
 

Discussioni simili