Accesso configurazione TP-LINK

  • Creatore Discussione Creatore Discussione filomeni
  • Data di inizio Data di inizio

filomeni

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
14 Mag 2006
1.055
6
38
54
Roseto degli Abruzzi (TE)
www.sitiweb.cloud
Ciao,
ho un problema di accesso al mio access point TP-LINK model:TLWA901ND.
Ho "dimenticato" l'IP, con il comando "ipconfig" ho tentato di rilevare l'accesso al suddetto prendendo l'IP: Gateway predefinito.
Digitando tale indirizzo mi apre una pagina di login, ho fatto un reset dell'access point, riportando i parametri di accesso come default (admin - admin) ma non riesco ad accedere!
Ho provato anche a connettere l'access point diretto con il PC ma i risultati non cambiano!
Con il comando "ipconfig/all" mi sono sincerato che il DHCP fosse abilitato...
A questo punto sono in alto mare!!! La rete funziona ma non posso configurarla quindi proteggerla in accesso...
Attendo un consiglio dei guru nel campo...
Grazie Filomeni
 
Ciao,
Il reset hai eseguito la procedura giusta?
Tieni premuto il tasto reset, stacchi la corrente, aspetti 10 sec, ricolleghi la corrente sempre con il tasto reset premuto e aspetti altri 10 sec...
Diciamo che questa è la mia procedura :) c'è chi vuole il tasto reset prima, altri dopo... facendo questo lo fai per tutti! :P

Se riesci a fare il tasto reset, il suo IP sarà quello dell'etichetta! DI solito è 192.168.1.1 oppure 192.168.1.254

Altrimenti puoi provare con un software come look@lan per trovare gli ip acccesi nella tua rete.

Inoltre mi dici che ti apre una finestra di login, ma non la riconosci? di solito almeno il titolo della pagina web diventa tp-link...qualcosa, non accade?
Riesci a prendere il mac address? da quello puoi risalire alla marca evedere che non ti stai collegando ad altro!
 
Ciao ho eseguito il rest come dici, ma collegandomi al 192.168.1.1 mi da un login che non è dell'access point. Ho visto sul fondo dell'access point e non c'è nessun IP! C'è comunque scritto: Default setting http://tplinkap.net username: admin password admin. Ma se vado all'indirizzo non mi da possibilità di eseguire il login!
Ho provato a scricare look@lan ma non ci capisco una mazza!!! Come faccio a prendere il mac address se non riesco a capire neanche l'indirizzo IP?
Rimango in attesa Grazie
 
Scusa, ma sei collegato direttamente PC-router?
Prendi il tuo PC, scollega la wifi e collega solo il cavo ethernet al router, sul router ci deve essere solo quel cavo.

stai facendo così?
 
Dipende se lo switch è passivo o attivo... la maggior parte è sempre passivo quindi senza interfaccia. Per toglierti qualsiasi dubbio potresti collegare il PC direttamente al router?
 

Discussioni simili