about xml

maredentro72

Nuovo Utente
25 Lug 2009
7
0
0
Ciao e grazie per lo spazio alla mia domanda:
La mia stazione meteo attraverso un software dedicato genera un file uin estensione xml con tutta una serie di dati che vorrei utilizzare per creare ad hoc una pagina web personale.
Ora, il file .xml viene generato ogni minuto e avrei la necessità di estrarne i dati e inserirli nella pagina .html o .htm e poi caricarla sul server via ftp... tutto questo in automatico.

Chiedo troppo?
Grazie.

No chiedere troppo assolutamente no...

Soltanto che devi procedere per incrementi.

Ti serve un software ad hoc (magari) o uno script che effettui l'upload sul server ftp del file xml in modo temporizzato (ogni volta che viene generato il nuovo incremento).

In tal senso il mio consiglio è java.

Poi ti serve uno script lato server php che mostri nelle pagine web i dati dal file xml).

Alternativamente esiste un modo migliore e più performante.
Anzichè caricare il file sul server ftp potresti elaborare il file xml creato ed inviarne il contenuto sul tuo db online.
Le pagine php, a quel punto, si interfacceranno col db per visualizzare i dati.

Se sei interessato possiamo approfondire..
Ciro

grazie della risposta.
Trovo anch'io più pratico elaborare in locale e poi fare l'upload via ftp... Il problema resta x me usare php... Speravo fosse una cosa fattibile con FrontPage 2003.

... Non esiste un sw magari open source che faccia ciò?

Alberto.

Ciao.. in maniera così automatizzata no.

Nel senso che opensource ci sono moltisime soluzioni ma vanno sempre customizzate per le tue esigenze specifiche.

Ciro