Abbonamenti online

ziopierino

Nuovo Utente
27 Ott 2010
5
0
0
Ciao Ragazzi, vorrei chiedervi aiuto riguardo un progetto! Vorrei fare un sito per fare/rinnovare un abbonamento online per un'associazione. Ogni centro convenzionato raccoglie i rinnovi o le nuove tessere e si collega al sito della mia associazione inserendo i dati delle tessere nel database principale. A questo punto voglio inserire un carrello per tenere conto dei rinnovi e delle nuove tessere per effettuare il pagamento alla fine.
Ho visto tanti e-commerce ma sono tutti molto complessi per ciò che voglio fare.
Qualcuno sa darmi aiutarmi???? ciao!

Abbastanza... è che non so se esistono moduli per abbonamenti online a differenza di quelli per l'e-commerce!

Ciao,

francamente non conosco di componenti ad hoc per la tua problematica; in ogni caso dovresti valutare l'eventualità di realizzarlo/farlo realizzare ad hoc.

Non è neanche da scartare l'ipotesi di realizzarlo con altre tecnologie (java) etc.

Se vuoi puoi abbozzare un'idea di progetto e ti supporteremo viceversa puoi provare a richiedere un preventivo nell'area collaborazioni.

Ciao, Ciro

Ciao Ciro,
ti spiego cosa ho fatto per ora: ho prima di tutto messo un menù Rinnovo/Nuova Tessera. A seconda della selezione mi apre una differente schermata.

In Rinnova Tessera prendo da db tutti coloro che hanno l'abbonamento scaduto e con un pulsantino l'aggiungo al carrello (fatto da me con una tabella db).

In Nuoca Tessera aggiungo il nuovo abbonato che, terminata la sottoscrizione, viene messa in una tabella di comodo del db e il carrello viene incrementato di 1.

Fin qui dovrebbe essere tutto tranquillo. Il problema è come fare a passare il mio carrello al pagamento vero e proprio.
Mi consigliate qualcosa? (Es. Paypal, Banca Sella, ecc...)

:byebye::byebye:

Cosa intendi per discorso sicurezza?
Paypal mette a disposizione la possibilità di fare dei test senza immettere dati di vere carte di credito?

Per discorso sicurezza intendo come hai progettato di gestire i dati utente, nonchè le transazioni e i dati relativi al pagamento(se li memorizzi, nel caso di paypal username)

per PayPal puoi gestire tutto tramite l'username.

Ciao, Ciro