800a005b object variable or with block variable not set

• Creatore Discussione Creatore Discussione dream_
  • Data di inizio Data di inizio

dream_

Nuovo Utente
11 Ott 2008
8
0
0
Ciao,
ho una pagina asp che richiama oggetti com+.
Il codice asp è il seguente:
'More code
'More code
...
set obj = createobject ("Bilancio.cBilancioDefinitivo")
esito= obj.BilancioDef(annoIniziale,meseIniziale,annoFinale,meseFinale,Response)
set obj=nothing

set obj = createobject ("Bilancio.cBilancioDefinitivo")
esito= obj.EstraiDati(ConnStr,Response)
set obj=nothing

'More code
'More code
...

Ho una libreria dll che ha due funzioni: BilancioDef(...) , EstraiDati (...)

Se eseguo il tutto attivando il debug da visual studio 6 le due funzioni vengono eseguite correttamente nella pagina asp.
Se invece chiamo la pagina asp direttamente senza attivare il debug dall'ambiente di sviluppo viene eseguito solo la prima funzione (popola una tabella perciò sono sicuro che viene eseguita) mentre all'altezza della riga di codicE:
esito= obj.EstraiDati (ConnStr,Response)
mi restituisce il codice di errore:"800a005b object variable or with block variable not set".
Se debuggo invece non ho problemi.

Ho effettuato la registrazione della dll, l'ho aggiunta ai componenti della application com+ (nel menu component services) (altrimenti non avrebbe eseguito nemmeno la prima funzione).

Ci sono suggerimenti?
Vi prego di aiutarmi.
Grazie.

Do per scontato che la DLL sia registrata correttamente. E' programmata correttamente?

Tieni presente che il debug di VS6 e l'esecuzione diretta possono avere delle differenze di risposta nei confronti di IIS.

Prova ad eseguire lo script direttamente lanciando l'indirizzo dal browser.

Fammi sapere.

1)Se ci fossero errori di programmazione dovrebbero ripresentarmi anche quando vado in debug.

2) Lanciando la pagina asp dal browser mi dà errore se ho il debug stopped in vb6. Se lo tengo in play (|>) non ho errori.

3) Ho registrato la dll con regsvr32 C:\directory_dll\nomedll.DLL

Potrebbe essere un errore di compilazione della DLL.

Scusa, ma se mi dici che tutto è perfetto ma non funziona qualche problema c'è :)

Prova a disinstallare la DLL, ricompilala e reinstallala.

Fammi sapere.