2 Siti web in un unico database. Posso farlo?

cruzeiro

Nuovo Utente
30 Gen 2009
4
0
0
Da quanche mese mi sono avvicinato al mondo del webmaster. Ho realizzato e sto quindi gestendo due siti web. Tutti e due hanno un dominio aruba con hosting linux; solamente che "PIPPO" ha un database Mysql (sempre aruba) di 300Mb, mentre "FRANCO" ne è senza.
Come credo che sappiate meglio di me, il database mysql di aruba è suddiviso in 5 parti ( Sql12345_1, Sql12345_2, Sql12345_3, ......) e fino ad ora per il sito "PIPPO" ne sto utilizzando solamente uno (es. SQL12345_1).
La mia domanda è: potrei utilizzare una delle 4 partizioni rimaste per il sito "FRANCO", attualmente sprovvisto di database??? Oppure ne va acquistato un altro???
 

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.025
43
48
www.ikiweb.it
Non utilizzo aruba, ma da quello che ho capito tu hai comprato una soluzione MySQL al cui interno Aruba ha già creato 5 database. Nessuno ti vieta di usare quei 5 database per 5 siti diversi. Ciao
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
Puoi creare anche 100 siti basati su un solo db; certo, come procedura non è molto ordinata...:)
L'unico consiglio che posso darti è quello di utilizzare dei prefissi univoci per le tabelle in modo da non confonderle tra di loro.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
L Creazioni siti web / e-commerce Annunci servizi di Social Media Marketing 0
S Realizziamo siti web/ pubblicita di target Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
A [Offro][retribuito] Creazione siti web/ web app (Django) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
E [Offro] Realizzazione di siti web e ottimizzazione SEO per raggiungere il primo posto su Google Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G [OFFRO][RETRIBUITO] Creazione siti web e loghi professionali Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
LDB Multimedia e Internet Realizzo e Progetto Siti Web per ogni tipologia Professionale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
P [OFFRO] Realizzazione siti web in PHP/MYSQL, responsive e Ottimizzati SEO Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
N Avviare un'attività di vendita di siti web Discussioni Varie 3
S [OFFRO] Traduzione impeccabile ITA->ENG e ENG->ITA per App, Siti Web, Blog Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
V [WordPress] Come si chiama chi crea siti web senza linguaggi di programmazione? Discussioni Varie 2
N due siti web sullo stesso spazio hosting Hosting 0
A Come consultare dati da più siti o pagine web Programmazione 1
G [VENDO] Realizzazione Siti Web *Sconti Natale* Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
W Contenuto duplicato su più siti web, quanto è permesso? SEO e Posizionamento 1
G Siti web URL e altro (PHP, HTML) Presentati al Forum 1
G [OFFRO] Creazione siti web CMS e non solo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
jonnino2004 cerco socio per realizzazione siti-web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 7
T [OFFRO] Realizzazione Siti Web / SEO / Negozio Online / Social a partire da 50€ Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
webseocreative [OFFRO] Realizzazione siti web - Web Seo Creative (WSC) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
G [VENDO]Creazione siti web a basso costo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
antonio95 Creo loghi per siti web e pagine Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
KILLERIX Sicurezza dei database nei siti web Database 2
D programma creare siti web Windows e Software 9
easypopularity Creo da zero siti web professionali lowcost Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
xone [Vendo] Siti web html+css+responsive creati da zero Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
I (offro) Collaborazione per siti web html, php... Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
T [VENDO] Creazione Siti Web da 50€ Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 5
beniculturalionline Cerco socio/collaboratore per sito in Joomla (anche gemellaggio tra siti web) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
Federick90 [OFFRO] Creazione siti web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
P Cerco grafico per creazione siti web mobile e tradizionali Webdesign e Grafica 1
A Realizzo siti web e software gestionali "ad hoc" Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D Creazione, riprogettazione e aggiornamento di siti web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Devil-94 [OFFRO] sviluppo siti web + grafica. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 16
F [REALIZZO] siti web statici GRATIS Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F [OFFRO - VENDO] Realizzazione SITI WEB statici responsive e non a prezzi imbattibili Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R [OFFRO] Realizzazione siti web statici e dinamici con posizionamento su Google e Social Network Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R [OFFRO] Realizzazione siti web aziendali / ecommerce Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G Gestione siti web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
J Realizziamo siti web wordpress/joomla a prezzi modici Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R [OFFRO] Realizzazione Siti Web Responsive Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
B [vendo] BepperacWEB: Realizzazione siti web responsive, ottimizzazione seo. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
E [offro] realizzazione siti web statici e dinamici Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
L Fare siti web PHP 5
I [VENDO] Creo siti web in Wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F Siti web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
C Siti web compatibili con dispositivi mobili premiati da Google SEO e Posizionamento 5
Licantropo Come verificare i propri siti web, database e server? Sicurezza e Virus 6
A Scambio links ho 12 siti web con PR maggiore di 2, cerco Scambio Links Incrociato! Offerte e Richieste di scambio links 3
Gabriele Visioli Realizzare e Vendere siti web senza aprire una Partita IVA... Come? Leggi, Normative e Fisco 4
M [Cerco Lavoro] [Retribuito]Creazione siti web,e-commerce,singoli script php, conversioni psd-html Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0

Discussioni simili