Siti web URL e altro (PHP, HTML)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ghiso98
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ghiso98

Nuovo Utente
15 Set 2017
2
0
1
26
Screen PHP.jpg
Screen PHP.jpg
Ciao a tutti vado dritto al punto. Sto creando un sito web mio, ma è da un paio di settimane che provo a cambiare il nome dell'URL senza risultati: ogni volta che lo apro (dalla cartella di origine) mi compare il percorso file al posto di un ipotetico URL. Nel senso che mi comprare "file:///Users/nomeutente/ecc..." anziché "http://www.nomesito.it/". E' possibile cambiare tale opzione dal linguaggio HTML, PHP, CSS o devo agire in altro modo?
Poi...seconda domanda. Ho creato un cosiddetto bottone che ho chiamato "Invia commento" in una sezione del sito chiamata "Contattaci". E' così fatto in linguaggio HTML:

<a href="---" style="font-weight: bold"><p style="font-weight: bolder" href="php/Mail.php"><button name="Submit" class="Invia commento" type="submit" value="Invia commento" id="Invia commento">Invia commento</button></p></a>

Però ho creato anche un file PHP per imporgli l'ordine di inviare tutto il contenuto ,delle varie risposte lasciate, a me via email:

<?php

/* INVIO SEMPLICE */

$destinatario = "miamail@mail.mail";

$oggetto = "Email inviata dal mio sito web";

$messaggio ="Nome $nome\n";
$messaggio .="Città: $citta\n";
$messaggio .="Città: $citta\n";
$messaggio .= $testo;

$da = $email;
$intestazioni = "From: $da";

mail($destinatario,$oggetto,$messaggio,$intestazioni);

?>

Troppo bello per essere vero. Quando clicco sul bottone mi compare un'altra pagina contente il testo php come riportato sopra e non mi arriva nessuna email.

Quindi la mia domanda è la seguente: come faccio a farmi inviare per email tutto quello che mi ha risposto la gente nei quesiti posti e a creare un redirect alla Home o ad una pagina di ringraziamento?

Grazie a tutti!

P.S. (nel file PHP ho dovuto nascondere la mia mail, che è un'altra, con "miamail@mail.mail")

Posta nella sezione adeguata al problema con un titolo significativo dell'argomento e usando l'apposito tag per inserire del codice.
Questa non è la sezione giusta e chiudo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.