2 Siti web in un unico database. Posso farlo?

cruzeiro

Nuovo Utente
30 Gen 2009
4
0
0
Da quanche mese mi sono avvicinato al mondo del webmaster. Ho realizzato e sto quindi gestendo due siti web. Tutti e due hanno un dominio aruba con hosting linux; solamente che "PIPPO" ha un database Mysql (sempre aruba) di 300Mb, mentre "FRANCO" ne è senza.
Come credo che sappiate meglio di me, il database mysql di aruba è suddiviso in 5 parti ( Sql12345_1, Sql12345_2, Sql12345_3, ......) e fino ad ora per il sito "PIPPO" ne sto utilizzando solamente uno (es. SQL12345_1).
La mia domanda è: potrei utilizzare una delle 4 partizioni rimaste per il sito "FRANCO", attualmente sprovvisto di database??? Oppure ne va acquistato un altro???

Non utilizzo aruba, ma da quello che ho capito tu hai comprato una soluzione MySQL al cui interno Aruba ha già creato 5 database. Nessuno ti vieta di usare quei 5 database per 5 siti diversi. Ciao

Puoi creare anche 100 siti basati su un solo db; certo, come procedura non è molto ordinata...:)
L'unico consiglio che posso darti è quello di utilizzare dei prefissi univoci per le tabelle in modo da non confonderle tra di loro.