Salve, è da un po' che mi sto dibattendo in un problema che forse è anche abbastanza semplice.
Ho iniziato da poco a scrivere in html e ho fatto una pagina.
Problema:
Ho creato una pagina web con sfondo grigio e ho fatto un <div> di colore bianco che mi rappresenta una pagina...
il problema di questo div è che agisce in modo contrario allo zoom del browser, ovvero:
se io aumento lo zoom del browser il mio div si rimpicciolisce e ovviamente la disposizione del testo nel "foglio" cambia (e io invece la voglio fissa)...se invece diminuisco lo zoom, il div aumenta...
riporto qui il codice che è un esempio della mia pagina...
Spero di essere stato chiaro....attendo con ansia una risposta anche perché ho già fatto la stessa domanda in altri forum e nessuno mi ha risposto......
Grazie
Ho iniziato da poco a scrivere in html e ho fatto una pagina.
Problema:
Ho creato una pagina web con sfondo grigio e ho fatto un <div> di colore bianco che mi rappresenta una pagina...
il problema di questo div è che agisce in modo contrario allo zoom del browser, ovvero:
se io aumento lo zoom del browser il mio div si rimpicciolisce e ovviamente la disposizione del testo nel "foglio" cambia (e io invece la voglio fissa)...se invece diminuisco lo zoom, il div aumenta...
riporto qui il codice che è un esempio della mia pagina...
Codice:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//IT">
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<title> Esempio </title>
<style>
body {
margin: 4px 365px 4px 365px;
}
p {
font:16px/150% Arial, sans-serif;
}
#testo {
background-color:#ffffff;
color:#000000;
margin:0 auto;
padding:56 0;
}
</style>
</head>
<body>
<body style="background-color:#4f4f4f">
<div id="testo">
Testo, Testo, Testo, Testo, Testo, Testo, Testo, Testo, Testo, Testo, Testo, Testo, Testo, Testo,
Testo, Testo, Testo, Testo, Testo, Testo, Testo, Testo, Testo, Testo, Testo, Testo, Testo, Testo.
</div> <!-- id="testo" -->
</body>
</html>
Spero di essere stato chiaro....attendo con ansia una risposta anche perché ho già fatto la stessa domanda in altri forum e nessuno mi ha risposto......
Grazie