YouTube: aumentano visite e minuti guardati ma crollano i guadagni

filippino

Utente Attivo
21 Mar 2014
140
1
0
ciao a tutti.

Gestisco due portali di calcio giovanile e dilettante, usando Youtube per la pubblicazione dei servizi sulle partite che riprendiamo (circa 20 video a settimana della durata di 2-3 minuti l'uno).

Lo scorso anno ho avuto circa 221.000 visualizzazioni con un totale di 517.000 minuti guardati, totale incasso 730 dollari.

Quest'anno abbiamo aumentato i video e i minuti, arrivando a 389.000 visualizzazioni e 1.045.000 minuti guardati ma il guadagno si è praticamente dimezzato.

Come mai secondo voi? Paga meno Youtube o c'è meno pubblicità?
Grazie in anticipo
 
Confesso di non avere esperienza in merito, ma proprio da poco sto pensando di imbarcarmi in un'avventura video con YT.

La mia è una domanda, ma potrebbe anche fungere da risposta: YT non ti da' un sistema di statistiche per monitorare la percentuale o il numero dei preroll che sono stati erogati sul totale degli stream?

Teniamoci in contatto, potremmo esserci utili a vicenda.
 
Ciao lukeonweb,

purtroppo il problema è che non c'è una logica. Ad oggi con quasi mezzo milione di visualizzazioni da inizio anno ho monetizzato circa 400 dollari, cioè meno di 300 euro.

Non li butto via però... sai quanta fatica per fare i video, montarli a dovere, promuovere il canale, ecc.???

Vabbe' speriamo che migliori e a te in bocca al lupo per il tuo canale
Ciao
 
Confermo,
anch'io rilevo brusco calo guadagni. Il segreto è azzerare (o abbassare il più possibile) i costi di produzione dei video.. altrimenti diventa soffocante... almeno che non si riesca a generare milioni di visualizzazioni/mese... in tal caso i guadagni sono interessanti
 

Discussioni simili