[WordPress] Spostare sito principale in sottodominio

luigi.paciolla

Utente Attivo
13 Dic 2017
36
0
6
27
Salve buonasera a tutta la community, ho un piccolo problema: ho trasferito tutte le cartelle del sito Wordpress dalla cartella publc_html e le ho spostate nella cartella del sottodominio. Per il database l'ho esportato dal sito principale e l'ho importato nel sito del sottodominio. Unico problema è che se navigo sul link del sottodominio, ad es. www.sottodominio.dominio.estensione , mi fa il redirect automatico a www.dominio.estensione
Come posso fare per risolvere questo problema ?
Avete qualche altra soluzione più veloce e affidabile per fare questa operazione ?

Grazie a tutti!

Ma perché hai spostato tutto? il sito era indicizzato? Io ti consiglierei di utilizzare duplicator per spostare il tutto (sul mio sito trovi una guida al riguardo)

Perché ho bisogno che tutto venga portato nel sottodominio. Con Duplicator posso fare questa operazione di portare tutto nel sottodominio riuscendo a cambiare anche i link nel database ?

Si è nato per quello... se hai già spostato i file ti conviene esportare / importare solo il database.

Comunque se il sito era già online devi predisporre dei redirect 301 per google

Ho fatto tutta la procedura come indicato nel tuo sito. Tutto è andato ok, unica cosa è che non sono stati modificati i link. come posso risolvere ?

Ho risolto, tutto perfetto! Ultimo aiuto, le icone di Woocommerce vengono visualizzate come dei quadrati, in pratica è come se non fossero state trasferite. Sai come posso risolvere anche questa cosa ?

Ho provato a fare come mi hai detto ma niente, è rimasto tutto inviariato :(

Un altro problema che ho riscontrato è che tutto quello che faccio nel sottodominio viene riportato pari pari sul dominio.
ES: se disattivo un plugin nel sottodominio, si disattiva anche sul dominio.
Non riesco a capire che cosa sia successo.

Ultima modifica: