[Wordpress] Ottimizzazione SEO

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Salve a tutti,
avrei tre quesiti da porvi in merito all'indicizzazione di un sito web realizzato tramite il CMS Wordpress.

1) Permalink: è meglio scegliere il formato "Mese e nome" o solo "Nome articolo"?
Cioè trai il formato www.nomesito.it/pagina.html o www.nomesito.it/2014/10/pagina.html qual è meglio per i motori di ricerca?

2) Lo slug delle categorie "categoria" è importante?

3) Per la generazione della sitemap ho usato il plugin Google XML Sitemap ma ho notato che molti URL delle pagine non sono inclusi nel file .xml generato, come mai? Link sitemap

4) Ho tentato di generare la sitemap con il plugin Wordpress SEO by Yoast ma la pagina della sitemap non viene generata. Link alla sitemap.

Grazie.

1) personalmente preferisco il "nome articolo"

2) il "category" lo faccio "sparire" ogni volta attraverso un apposito plugin

3 e 4) per generare la sitemap.xml uso All in One Seo Pack

Grazie delle risposte, ma:
1) per i motori è meglio avere solo il nome dell'articolo o anche un riferimento temporaneo (quindi anno e mese)?

2) quale utilizzi?

3) su altri due siti ho usato Wordpress SEO by Yoast e hanno sempre funzionato, qui non c'è niente da fare.

Il riferimento temporale lo lascerei esclusivamente se si trattasse di un sito web di notizie stile giornale locale,ecc.

Sono d'accordo, ma il mio sito si trova a cavallo, ha pagina 'statiche' e categorie invece che aggiorno settimanalmente o mensilmente e quindi in questo caso la data nel url è abbastanza importante! :crying: