[WordPress] Ogni utente la sua home page

Rosario73

Nuovo Utente
24 Ago 2016
4
0
1
Salve,
questo e'il mio primo post,
mi chiamo Rosario e sono nuovo allo sviluppo web.
Ho installato con successo qualche sito wordpress ma nulla di piu''

La mia richiesta di informazioni e'la seguente:

Dovrei creare un sito con wordpress ( o altro se ritenete il caso sia meglio ) formato da singole pagine personali tutte uguali nel template, per ogni utente che si registra.

Il sito avra' anche tre pagine comuni accessibili a tutti.

Ogni utente registrato avra' come detto una sua pagina che sara' identica alle altre.
La differenza fra gli utenti stara' solo nei dati visualizzati ( numeri diversi ) su questa pagina, ma il template sara' identico per tutti.
potrebbero essere 1000 o piu' utenti .

Il database va bene mysql o pensate meglio un altro?

La logica di funzionamento dovrebbe essere che appena lútente si registra si formi lúrl personalizzata per la sua pagina ( accessibile ovviamente solo sotto credenziali ) e questa url deve differire dalle altre solo per una stringa diversa per ogni utente.

sapete se esiste qualche plugin wordpress per questa mia esigenza?

Oppure magari qualche idea da dove partire?

Grazie anticipatamente.

Rosario

Ciao grazie x la risposta. Ok MySQL.
A me serve solo una home page che ogni utente vede ma non puo cambiare. Puo solo leggere cosa c'è scritto. Solo che dovrebbe accedervi solo lui. Il template di questa pagina è uguale x tutti gli utenti. Provo a fare un esempio: ogni utente ha la sua dieta del giorno che vedrà collegandosi al sito nella sua pagina. I dati poi arriveranno in automatico. La parte che non so fare è quella di generare una homepage personale ma uguale per tutti in automatico alla registrazione partendo da un template comune.

Ciao Rosario, che io sappia WP ha dei plugin che sono scaricabili dal sito web per area riservata, a te serve impostare i permessi per singolo utente e ciò lo potrai fare solo dal pannello admin di wordpress.
Ti faccio un esempio:
ho un sito e-commerce, tutti i clienti registrati possono vedere gli oggetti inseriti nella vetrina del mio sito tutti possono acquistare gli stessi oggetti ma, ognuno di loro ha un'area riservata dove possono vedere i dati, gli acquisti e le fatture per singolo utente.
per poter fare questo bisogna creare i permessi per singolo utente

Ancora un esempio creo un gruppo di utenti a questo gruppo assegno dei permessi
Tizio = registered = dieta1
Caio = registerd1= dieta2
e così via...
entrambi visualizzano la stessa pagina ma con funzioni diverse.