Salve,
questo e'il mio primo post,
mi chiamo Rosario e sono nuovo allo sviluppo web.
Ho installato con successo qualche sito wordpress ma nulla di piu''
La mia richiesta di informazioni e'la seguente:
Dovrei creare un sito con wordpress ( o altro se ritenete il caso sia meglio ) formato da singole pagine personali tutte uguali nel template, per ogni utente che si registra.
Il sito avra' anche tre pagine comuni accessibili a tutti.
Ogni utente registrato avra' come detto una sua pagina che sara' identica alle altre.
La differenza fra gli utenti stara' solo nei dati visualizzati ( numeri diversi ) su questa pagina, ma il template sara' identico per tutti.
potrebbero essere 1000 o piu' utenti .
Il database va bene mysql o pensate meglio un altro?
La logica di funzionamento dovrebbe essere che appena lútente si registra si formi lúrl personalizzata per la sua pagina ( accessibile ovviamente solo sotto credenziali ) e questa url deve differire dalle altre solo per una stringa diversa per ogni utente.
sapete se esiste qualche plugin wordpress per questa mia esigenza?
Oppure magari qualche idea da dove partire?
Grazie anticipatamente.
Rosario
questo e'il mio primo post,
mi chiamo Rosario e sono nuovo allo sviluppo web.
Ho installato con successo qualche sito wordpress ma nulla di piu''
La mia richiesta di informazioni e'la seguente:
Dovrei creare un sito con wordpress ( o altro se ritenete il caso sia meglio ) formato da singole pagine personali tutte uguali nel template, per ogni utente che si registra.
Il sito avra' anche tre pagine comuni accessibili a tutti.
Ogni utente registrato avra' come detto una sua pagina che sara' identica alle altre.
La differenza fra gli utenti stara' solo nei dati visualizzati ( numeri diversi ) su questa pagina, ma il template sara' identico per tutti.
potrebbero essere 1000 o piu' utenti .
Il database va bene mysql o pensate meglio un altro?
La logica di funzionamento dovrebbe essere che appena lútente si registra si formi lúrl personalizzata per la sua pagina ( accessibile ovviamente solo sotto credenziali ) e questa url deve differire dalle altre solo per una stringa diversa per ogni utente.
sapete se esiste qualche plugin wordpress per questa mia esigenza?
Oppure magari qualche idea da dove partire?
Grazie anticipatamente.
Rosario