[Wordpress][HTML]Importare articoli o progetti in pagina html

• Creatore Discussione Creatore Discussione lazlo
  • Data di inizio Data di inizio

lazlo

Utente Attivo
24 Gen 2018
20
0
1
Salve ragazzi, ho deciso di aprire questo nuovo thread in quanto non ho trovato nulla che facesse al caso mio.

Vorrei fare una domanda che forse è da "principiante", relativa al funzionamento di base di alcune funzioni di wordpress. Come ovviamente sapete, wordpress ha la possibilità di scrivere articoli e ha anche una sezione progetti. Ovviamente la sezione articoli è più adatta a chi appunto deve fare un blog, mentre la sezione progetti è per presentare eventuali lavori fatti.
Chi usa un tema premium o, meglio ancora, un visual composer per la creazione delle pagine, di solito ha a disposizione dei moduli blog o dei moduli portfolio già pronti, o addirittura filtrabili, che caricano in automatico nella pagina il contenuto correlato, che siano articoli o progetti. Lo svantaggio di questa soluzione è che a volte ci possono essere limiti nella personalizzazione dal punto di vista grafico. Da quanto ho capito, dietro a questa funzione credo ci sia del codice php che richiama le categorie e visualizza i post.

Ora, se io decidessi di crearmi una pagina senza usare un visual composer, ma scrivendomi a mano il codice html e predisponendo un'area in cui vorrei che si caricassero articoli o progetti, in modo da poterli disporre nel modo in cui voglio io e crearmi la grafica che voglio io, esiste la possibilità, magari via php, di fare questo?
Mi spiego meglio, se faccio un div di tipo fixed che mi occupi tutto lo schermo e voglio che all'interno debbano uscire tutti gli articoli che ho scritto, può essere inserito nel div un codice php che ne carichi quel contenuto e me lo mostri?

Spero di essermi spiegato bene in quello che voglio dire.