wordpress e trasferimento di un database da remoto a locale con MAMP

renoir09

Utente Attivo
10 Ago 2009
72
0
0
salve vorrei aprire una discussione sul trasferimento di un database da un sito web già online ad un computer il locale, per effettuare dei test con template e plugin nuovi. la procedura che ho seguito è l'esportazione del database in sql e l'importazione di quest'ultimo su mamp. ho cambiato in tutto il database l'indirizzo www.miosito.com con localhost:8888 e ho adeguato i parametri nel file config.php....eppure non riesco a vedere il sito wordpress in locale....ho seguito la procedura corretta?

Se hai un file .htaccess controlla che il contenuto sia corretto

Grazie per la risposta. Non ho trasferito l'intero sito da remoto a locale. Solo il database. Non ho capito bene l'influenza del file htaccess in questo caso. Ho installato un nuovo sito wordpress in locale e l'ho agganciato ad un nuovo database nel quale ho importato le cartelle e i dati dal file sql che avevo esportato da remoto. Più che altro, il dubbio è sul fatto che il sito in remoto sia costruito in una versione più vecchia di wordpress mentre il nuovo è basato su quella più recente, anche se non so come possa influire sul database.

pagina bianca....comunque alla fine sono riuscito a risolvere :fonzie: in questo modo...ho preso il database esportato in .sql da remoto e ho cambiato il www.nomesito.com con localhost:8888/sito tramite un editor html invece che modificando i campi "option" in phpadmin, importando poi il database su Mamp....poi ho installato una vecchia versione di wordpress, uguale a quella in remoto e collegato il sito in locale....poi ho aggiornato il database tramite il pulsante che appare nel momento in quei si accede alla cartella wp-admin....modificato i permalink, impostandoli di default (1,2,3...) e infine facendo l'aggiornamento alla versione di wordpress più recente.....funziona quindi....meno male che ci sono arrivato...grazie comunque per tutte le risposte....

Ultima modifica: