Salve,
sono settimane che impazzisco per velocizzare il sito.
sito creato su wordpress, host siteground (primo profilo).
Facendo il test con pagespeed di google, pare che il problema principale sia:
Dai la priorità ai contenuti visibili
La tua pagina richiede ulteriori round trip di rete per visualizzare i contenuti above the fold. Per avere un rendimento ottimale, riduci la quantità di codice HTML necessario per visualizzare i contenuti above the fold.
Sono stati necessari 213,9 KiB della risposta HTML per la visualizzazione dei contenuti above the fold. Sono necessari 4 round-trip in rete. Dai la priorità ai contenuti above the fold in modo che possano essere visualizzati soltanto con i primi 2 round-trip di codice HTML.
Come plugin attivi ho W3 total cache e autoptimizer, lazy load, WP optimizer, SG...
Ne ho anche altri ma non relativi all'ottimizzazione.
Qualcuno mi può dire gentilmente come dare priorità ai contenuti visibili?
Se volete vi do il link del sito per vedere da voi il test del pagespeed.
Sto impazzendo, spetto dritte, grazie!!
sono settimane che impazzisco per velocizzare il sito.
sito creato su wordpress, host siteground (primo profilo).
Facendo il test con pagespeed di google, pare che il problema principale sia:
Dai la priorità ai contenuti visibili
La tua pagina richiede ulteriori round trip di rete per visualizzare i contenuti above the fold. Per avere un rendimento ottimale, riduci la quantità di codice HTML necessario per visualizzare i contenuti above the fold.
Sono stati necessari 213,9 KiB della risposta HTML per la visualizzazione dei contenuti above the fold. Sono necessari 4 round-trip in rete. Dai la priorità ai contenuti above the fold in modo che possano essere visualizzati soltanto con i primi 2 round-trip di codice HTML.
- È stato possibile visualizzare soltanto circa il 1% dei contenuti above the fold finali con il codice HTML fornito in 2 round-trip visualizza screenshot mostra originale.
Come plugin attivi ho W3 total cache e autoptimizer, lazy load, WP optimizer, SG...
Ne ho anche altri ma non relativi all'ottimizzazione.
Qualcuno mi può dire gentilmente come dare priorità ai contenuti visibili?
Se volete vi do il link del sito per vedere da voi il test del pagespeed.
Sto impazzendo, spetto dritte, grazie!!