win98 per ASP

• Creatore Discussione Creatore Discussione xarium
  • Data di inizio Data di inizio

xarium

Nuovo Utente
2 Nov 2004
19
1
0
Salve a tutti,
sto per cominciare proprio ora a "creare" le mie prime righe di codice in asp, e non sono riuscito a trovare in giro quali sono i primi passi da fare per poter visualizare le mie pagine ASP direttamente dal mio PC, che dispone di Win98, se poteste darmi delle info ve ne sarei grato.

Ciao

Una volta installato IIS troverai il folder Inetpub che contiene a sua volta la cartella wwwroot, cuore del tuo personal web server. E' in questa dir che devi inserire i tuoi file asp con i relativi file di supporto tipo mdb, script eccetera. Fai attenzione ad impostare attraverso la consolle di IIS le permission necessarie per la modifica dei db all'interno del folder da te specificato, altrimenti il db risulterà di sola lettura e non potrà aggiornarsi come dovrebbe.

P.S. un consiglio... aggiorna il sistema operativo, probabilmente Microsoft non lo gestisce già più.

Fatto, siete gentilissimi, ma mi si è creato un nuovo problema :( ovvero digitando

localhost/sitob/index.html

mi visualizza una pagina html di prova, ma la pagina

localhost/sitob/index.asp

me la da "impossibile da visualizare"...perche?

Mi sento un tantino sperso...sapete rispondermi?

xarium ha scritto:
Fatto, siete gentilissimi, ma mi si è creato un nuovo problema :( ovvero digitando

localhost/sitob/index.html

mi visualizza una pagina html di prova, ma la pagina

localhost/sitob/index.asp

me la da "impossibile da visualizare"...perche?

Mi sento un tantino sperso...sapete rispondermi?

All'interno della consolle puoi impostare diversi tipi di index, apri Personal Web Manager (sempre pannello di controllo > strumenti di amministrazione > Personal Web Manager) clicca nell'icona in basso a sinistra Advanced. Controlla che sia spuntata la voce "Enable default document" e se, poco più sotto, non è presente la specifica "index.asp" inseriscila dividendola dalle altre con una virgola. Ricarica e controlla