webTV

donato.chpp

Utente Attivo
26 Ott 2008
36
0
0
ciao, sto creando una sorta di web tv con html css e php.
nella home voglio creare una pagina molto semplice dove, aprendola si visualizza l'ultimo video aggiunto con il link che porta alla pagina contenente tutti i video.
come li devo inserire i video? con mysql?
grazie grazie grazie
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
Ti basta una semplice tabella di Db MySQL dove inserire:
  • id dei video
  • titoli dei video
  • link ai video

Poi estrai l'ultimo record con una semplice select.
 

donato.chpp

Utente Attivo
26 Ott 2008
36
0
0
grazie eliox anche per questo intervento illuminante :)
quindi, carico tutti i video in una cartella del sito, poi li inserisco sul database e li chiamo semplicemente con una select come fosse una voce qualunque
 

donato.chpp

Utente Attivo
26 Ott 2008
36
0
0
come faccio pero a inserire i video, cioè ogni video che inserisco devo mettere il codice in una pagina html???
cioe per ogni video che inserisco devo creare una pagina html dove lo inserisco con object oppure c'è un modo diverso??? tramite appunto php non posso creare una funzione dove mi chiama direttamente il file
 

donato.chpp

Utente Attivo
26 Ott 2008
36
0
0
ho creato una tabella contenente un elenco di video, a cui poi è associato un link, però io vorrei fare qualcosa proprio tipo youtube (con minori pretese chiaramente :) ) gli ultimi 5 link agli ultimi 5 video inseriti devono avere l'anteprima del video e poi nel momento in cui l'utente clicca si deve aprire la pagina web che fa vedere il video...
è possibile??? spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema :)
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
Si è possibile, però a questo punto tra streaming e anteprime video la cosa diventa un pò complessa; ti conviene partire da un cms già pronto come phpmotion.com; poi ti servirebbe anche un server mica da niente..
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
phpmotion non è a pagamento, per scaricarlo basta una registrazione gratuita.
Le voci a pagamento credo siano solo quelle per l'hosting che comunque non è obbligatorio.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
L WebTV per Flash Player Flash 0

Discussioni simili