VOLERE E' POTERE ...io voglio ma attualmente non posso..fatemi potere

mailok

Nuovo Utente
1 Nov 2006
10
0
0
Ciao ragazzi!

volevo da un hiperlink..(testo ipertestuale) o comunque una stringa cliccabile, label che non siano textfield o componenti limitati generati in echo("...") in una pagina php..... passare delle info ad un altro script php in post insieme a campi nascosti....

esempio ...

In google quando si presentano i risultati clicco sull collegamento ipertestuale che è un indirizzo di pagina, io vorrei fare una roba simile ma invece che linkarmi ad una pagina tarmite l azione dl click passare le info di un modulo o comunque delle variabili in post ad un file php..

qualche idea..?
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
Ciao ragazzi!

volevo da un hiperlink..(testo ipertestuale) o comunque una stringa cliccabile, label che non siano textfield o componenti limitati generati in echo("...") in una pagina php..... passare delle info ad un altro script php in post insieme a campi nascosti....

esempio ...

In google quando si presentano i risultati clicco sull collegamento ipertestuale che è un indirizzo di pagina, io vorrei fare una roba simile ma invece che linkarmi ad una pagina tarmite l azione dl click passare le info di un modulo o comunque delle variabili in post ad un file php..

qualche idea..?


Non penso di avere capito cosa vuoi fare. Vuoi passare delle variabili da una pagina php ad un altra?
se è cosi devi usare $_GET o $_POST
Cerca di essere più chiaro.

PS: complimenti, anche il titolo del post è chiarissimo!:gun:
 

mailok

Nuovo Utente
1 Nov 2006
10
0
0
Dead

se non si capisce non sei obbligato a risp... ;)


...

questo è parte dello script


ho una tabella di dati da mysql...

ogni record lo visualizzo riga per riga ...
vorrei che cliccando in questa riga mi si aprisse una pagina modificaDati inizializzata dai dati relativi al record cliccato..

*******
..
..

//qui siamo dentro un ciclo che ad ogni iterazione fa quanto c'è qui sotto
$nome=$result["nome"];
$cognome=$result["cognome"];
$id=$result["id"];

echo("


<tr>
<td>
</td>
</tr>
<tr>
<td>
</td>
</tr>
<tr>




<td><div align='left'>
<form action='collegamento.php' method='post'>
<input name='id' type='hidden' value='$id'>

//vorrei che cliccando qui passare $id ad un altra pagina di modo che tramite mysql risalga ai dati del record
<a href ????? >'$id _ $cognome $nome'>$id _ $cognome $nome</a>
</form>
</div></td>

</tr>");
$result=mysql_fetch_array($riga);
}

**
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
Dead

se non si capisce non sei obbligato a risp... ;)
Vero, ma anche chi scrive, per una questione di educazione, deve cercare di essere chiaro, non scrivere titoli inutili.
//vorrei che cliccando qui passare $id ad un altra pagina di modo che tramite mysql risalga ai dati del record
<a href ????? >'$id _ $cognome $nome'>$id _ $cognome $nome</a>

**

<a href="altrapagina.php?miavar1=id&miavar2=nome...&...ecc" >'$id _ $cognome $nome'>$id _ $cognome $nome</a>

Poi ti recuperi i valori da $_GET['miavar1'], $_GET['miavar2'], ecc...
 

mailok

Nuovo Utente
1 Nov 2006
10
0
0
Dead siamo in un forum...gente appassionata che se viene attirata da un titolo che gli piace o che lo incuriosisce ci clicca...

credo che nessuno venga pagato apposta per rispondere ai msg...e se cosi' fosse comunque dovrebbe cliccarci.....non siamo in un ristorante di prima classe...

Dato che mi stai dando del maleducato..
io t ripeto non sei obbligato a risp..
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
Dead siamo in un forum...gente appassionata che se viene attirata da un titolo che gli piace o che lo incuriosisce ci clicca...

Siamo in un forum di gente intelligente, che se vede un titolo che parla di un argomento che conosce ci clicca per rispondere, e se vede un titolo da cretino ci clicca pensando "ecco il solito cretino", ma forse hai ragione tu. Il cretino che perde tempo a rispondere sono io.

Plonk!
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
@mailok
Ciao :)

Dead ha ragione, i titoli dei thread dovrebbero sempre ricondurre al problema trattato. ;)

Questo anche perchè in un futuro, se un utente avrà il tuo stesso problema e magari nel tuo thred è stato risolto, potrà ritrovarci la soluzione, ed evitare di aprire un 3d a sua volta magari dovendo aspettar giorni per avere la soluzione

Si tratta di collaborare tra tutti noi, e di netiquette :)

Ma ora chiudiamo l'OFFTOPIC e avanti con le risposte per risolvere il prolema :D

SaLuT!
:byebye:
 

Discussioni simili