Visualizzazioni pagine web in 800X600 OPPURE 1024x768

pier-vin

Nuovo Utente
19 Gen 2005
14
0
0
Salve, sono alle "prime armi" e vorrei cortesemente sapere :
come mai se pubblico una mia pagina (con FrontPage) questa risulta ben allineata con il video a 800X600 ma non con la risoluzione del video 1024X768 ?
Negli altri siti ho notato che con la visualizzazione 1024x768 la pagina si vede molto più piccola ma al centro del video !
Grazie e ciao a tutti :book:

se le misure delle tabelle le crei come percentuali, si adeguano al tipo di visualizzzione, se le imposti in pixel rimangono costanti e quindi più grosse o più piccole a seconda della risoluzione del monitor.
ti faccio comunque notare che la scritta a dx del secondo sito essendo bianca, si vede solo nella parte che ha lo sfondo scuro e il resto si perde.
personalmente (a 1024x768) preferisco il primo, il secondo è un po'soffocante!
opinione personale e criticabilissima..... :D
ciao ciao :)

per Carla146

Ti ringrazio per l'illuminazione. In effetti ho usato delle tabelle impostandole in percentuale e non in pixel.
Per quando riguarda i due siti che ho utilizzato come esempio (non sono miei chiaramente) anch'io preferisco a 1024*768 una visualizzazione come quella del primo, ma non riuscivo ad ottenerla.
Grazie ancora, ciao!!!!!! :byebye:

beh, io credo che il sito cui ti riferisci sia fatto con una tabella in pixel centrata. si vedrà più grande o più piccola, ma rimane sempre in centro e quello è l'importante.... o no?
ciao ciao :)