Buonasera, premetto che sono nuova e assolutamente ignorante.
Sto cercando di risolvere alcuni punti in poco tempo (fine scolastico), ho cercato tra le esistenti e mi scuso se non avessi visto una discussione sullo stesso tema.
Sto cercando di realizzare una pagina in cui a seguito di check radio (due pulsanti), si visualizzi alla scelta 1 un breve testo (non incluso in un campo da compilare ma sola lettura), alla scelta 2 (con scomparsa testo da scelta 1) un breve form (2 campi, 6 radio, altri 2 campi).
Ho provato con questo
ma evidentemente non è l'esempio giusto o (molto probabile) io non lo uso correttamente.
Posso postare il codice che ho scritto se sarà utile.
Ringrazio anticipatamente l'eventuale aiuto.
Alice detta Capra
Sto cercando di risolvere alcuni punti in poco tempo (fine scolastico), ho cercato tra le esistenti e mi scuso se non avessi visto una discussione sullo stesso tema.
Sto cercando di realizzare una pagina in cui a seguito di check radio (due pulsanti), si visualizzi alla scelta 1 un breve testo (non incluso in un campo da compilare ma sola lettura), alla scelta 2 (con scomparsa testo da scelta 1) un breve form (2 campi, 6 radio, altri 2 campi).
Ho provato con questo
HTML:
<html>
<head>
<title></title>
<script language="javascript">
<!--
function campo(opzione,num){
if (num==1){
div = document.getElementById('divTesto')
if(opzione=="Attiva"){
div.innerHTML='<input type=text name=nome value=valore>'
}
else
div.innerHTML=''
}
else if (num==2){
div = document.getElementById('divTesto2')
if(opzione=="Attiva"){
div.innerHTML='<input type=text name=nome2 value=valore2>'
}
else
div.innerHTML=''
}
}
//-->
</script>
<body>
<form name="myForm">
<input type="radio" name="scelta" onClick="campo('Attiva',1);">
Attiva
<input type="radio" name="scelta" onClick="campo('Disattiva',1);">
Disattiva </p>
<div id="divTesto"></div>
</form>
</body>
ma evidentemente non è l'esempio giusto o (molto probabile) io non lo uso correttamente.
Posso postare il codice che ho scritto se sarà utile.
Ringrazio anticipatamente l'eventuale aiuto.
Alice detta Capra
Ultima modifica di un moderatore: