visualizzare le immagini in locale con F12

• Creatore Discussione Creatore Discussione papera
  • Data di inizio Data di inizio

papera

Nuovo Utente
30 Nov 2004
1
0
0
Ciao!
E' la prima volta che scrivo in questo forum..che tra l'altro mi sembra molto utile..ecco il mio problema.
Ultimamente sto creando un sito per una amico, con Dreamweaver, al momento 2 pagg. linkate (ovviamente).
Quando faccio anteprima nel browser (F12) mi si apre la prima (es. index) normalmente, vado sul link, e la pag2 mi si apre, ma a quel punto non si vedono le immagini (compresi bottoni) e al loro posto vengono le classiche "X". Come mai?
Altre pagine mi si aprono normalmente, ma queste due no?! cosa posso aver sbagliato o tralasciato?
Il sito è ancora in locale....
Ciao a tutti e grazie :ister:

Ultima modifica:
estensione immagini

Ciao! prova a cambiare l'estensione delle immagini.

Consigli al tuo problema

Fai click con il tasto dx del tuo mouse su una delle immagini non visualizzate (x rossa), seleziona la voce proprietà, quando si visualizza la finestra di dialogo copia il percorso della tua immagine.

Non vi è dubbio che la pagina in questione cerca di visualizzare un'immagine inesistente al percorso specificato.

Il mio consiglio è quello di creare una directory alla radice del tuo sito chiamata img o images (es: c:\sitoweb\img), dove metterai tutte le immagini del tuo sito, da qualsiasi pagina in cui ti trovi, anche se contenuta in un directory differente basterà inserire /img/latuafoto.jpg per essere sicuro di bypassare la situazione in cui ora ti trovi.

Sperando di esserti stato di aiuto

Ciao Nicola