Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto.
All'interno di una mia app, ho bisogno di visualizzare delle email che recupero tramite API.
Il contenuto della risposta é un HTML.
Dunque nella vista ho inserito un webview che vado a popolare cosi
e questa parte funziona correttamente, ma l'email che mi mostra é in un formato molto grande e soprattutto se ha delle immagini o del footer diviene molto grande per essere letta e quindi necessità dello scroll.
il risultato che vorrei ottenere quindi un email che si ridimensiona correttamente (come fanno altre app) e poi con le dita fare lo zoom o spostarmi nell'email ( pinch-to-zoom).
Con il codice che ho inserito di seguito ottengo un resize molto molto piccolo, anche se il contenuto del html é piccolo, e inoltre non riesco a fare lo zoom con le dita.
Cosa sto sbagliando?
Come posso ottenere una visualizzazione responsive e non cosi piccola come l'immagine allegata?
Grazie
All'interno di una mia app, ho bisogno di visualizzare delle email che recupero tramite API.
Il contenuto della risposta é un HTML.
Dunque nella vista ho inserito un webview che vado a popolare cosi
Codice:
val encodedHtml: String =
Base64.encodeToString(it.toByteArray(), Base64.NO_PADDING)
webview.loadData(encodedHtml, "text/html", "base64")
e questa parte funziona correttamente, ma l'email che mi mostra é in un formato molto grande e soprattutto se ha delle immagini o del footer diviene molto grande per essere letta e quindi necessità dello scroll.
il risultato che vorrei ottenere quindi un email che si ridimensiona correttamente (come fanno altre app) e poi con le dita fare lo zoom o spostarmi nell'email ( pinch-to-zoom).
Con il codice che ho inserito di seguito ottengo un resize molto molto piccolo, anche se il contenuto del html é piccolo, e inoltre non riesco a fare lo zoom con le dita.
Codice:
webview.settings.javaScriptEnabled = true
webview.requestFocusFromTouch()
webview.settings.useWideViewPort = true
webview.settings.loadWithOverviewMode = true
webview.settings.setSupportZoom(true)
webview.settings.builtInZoomControls = true
webview.settings.displayZoomControls = false
Cosa sto sbagliando?
Come posso ottenere una visualizzazione responsive e non cosi piccola come l'immagine allegata?
Grazie