visualizzare dati utente in base a nome e password

• Creatore Discussione Creatore Discussione faith
  • Data di inizio Data di inizio

faith

Nuovo Utente
23 Mar 2009
6
0
0
:byebye::byebye:In primis ciao a tutti visto che sono una novella iscritta!!!!
Ora entrando nel vivo della questione avrei bisogno di sapere come riuscire a far visualizzare i propri dati ad un utente dopo l'accesso tramite nome e password.

Premetto che io sono una vera neofita della programmazione e che mi avvalgo dell'ausilio di dreamweaver, fin ora praticamente sono riuscita creare un area riservata gestita con nome utente e password ma ora vorrei fare in modo che l'utente una volta entrato visualizzi i suoi dati. Praticamente a far in modo che in base al nome e password immessi vengano visualizzati i dati dello specifico utente.
che dite e il caso che mi arrendo???
troppo complicato per me???
Vi prego ho tanta voglia di imparare

Grazie a tutti:byebye:

Innanzitutto benvenuta :mavieni:
In secondo luogo dovresti specificare se utilizzi un database per memorizzare i dati (tipo username e password) o qualche altro metodo.

quindi per esempio al momento del login potresti creare due variabili di sessione da utilizzare in query per estrarre tutti i dati relativi all'utente loggato. Ad esempio:
PHP:
<?php
session_start();
if( (isset($_SESSION['usr'])) && (isset($_SESSION['pass'])) )
 {
 include 'config.php'; //dati di connessione al db
 $usr = $_SESSION['usr'];
 $pass = $_SESSION['pass'];
 $sql = mysql_query("Select * From tabella Where usr='$usr' And  pass='$pass'") or die (mysql_error());
 while($dati = mysql_fetch_object($sql)) 
  {
   echo $dati->indirizzo."<br />";
   //etc. etc.
  }
  mysql_close();
 }
?>
?>

Ultima modifica:
ciao tempo fa cercando uno script,ho trovato prcisamente quello ce vuoi tu,nn mi ricordo precisamente dovresti andare su hotscript (sito cn moltissimi script),vai su google e cerki hotscript,appena sei nella pagina clicchi su php e poi dal menu scegli script e programmi e dorebbe stare nella sezione "Accesso utenti" c'è ne sn una miriade cn la descrizione,quindi leggi la descrizione e lo troverai la,è in inglese quindi se utilizzi google toolbar fai la traduzione italiana.Apena lo trovi nn preoccuparti se nn ci capisci niente,ti aiuteremo noi.Ciao :love:

grazie mille dell'aiuto

grazie mille ragazzi, purtroppo in questi girni ho dovuto accantonare un pò il sito per via di altri lavori più incombenti vi ringrazio però della vostra attenzione e velocità di risposta ora proverò a mettere in pratica i Vs. consigli e vi faccio sapere!!!
AIUTO!!!!:byebye:

Ho ancora bisogno di aiuto

Ciao a tutti non so se in questa conversazione ci sarà ancora qualcuno a rispondermi, comunque io ho provato a seguire i vostri consigli ma per me non è facile ad esempio quel codice che mi è stato suggerito dal gentilissimo amministartore io non so dove inserirlo:
nella pagina dell' login ? in quella dopo l'accesso?
ed in quale punto della pagina: nell' head? nel body???

purtroppo io non ho molta padronanza del linguaggio quello che sono riuscita a fare fino ad ora l'ho fatto grazie alle funzioni guidate di dreamweaver e qualche escamotage da "smanettona"
diciamo che sono riuscita quasi in tutto ciò di cui avevo bisogno, ma questo ostacolo proprio non riesco ad aggirarlo!!!!
ve ne prego aiutatemi!!!!!