visualizzare dati utente in base a nome e password

• Creatore Discussione Creatore Discussione faith
  • Data di inizio Data di inizio

faith

Nuovo Utente
23 Mar 2009
6
0
0
:byebye::byebye:In primis ciao a tutti visto che sono una novella iscritta!!!!
Ora entrando nel vivo della questione avrei bisogno di sapere come riuscire a far visualizzare i propri dati ad un utente dopo l'accesso tramite nome e password.

Premetto che io sono una vera neofita della programmazione e che mi avvalgo dell'ausilio di dreamweaver, fin ora praticamente sono riuscita creare un area riservata gestita con nome utente e password ma ora vorrei fare in modo che l'utente una volta entrato visualizzi i suoi dati. Praticamente a far in modo che in base al nome e password immessi vengano visualizzati i dati dello specifico utente.
che dite e il caso che mi arrendo???
troppo complicato per me???
Vi prego ho tanta voglia di imparare

Grazie a tutti:byebye:

Innanzitutto benvenuta :mavieni:
In secondo luogo dovresti specificare se utilizzi un database per memorizzare i dati (tipo username e password) o qualche altro metodo.

quindi per esempio al momento del login potresti creare due variabili di sessione da utilizzare in query per estrarre tutti i dati relativi all'utente loggato. Ad esempio:
PHP:
<?php
session_start();
if( (isset($_SESSION['usr'])) && (isset($_SESSION['pass'])) )
 {
 include 'config.php'; //dati di connessione al db
 $usr = $_SESSION['usr'];
 $pass = $_SESSION['pass'];
 $sql = mysql_query("Select * From tabella Where usr='$usr' And  pass='$pass'") or die (mysql_error());
 while($dati = mysql_fetch_object($sql)) 
  {
   echo $dati->indirizzo."<br />";
   //etc. etc.
  }
  mysql_close();
 }
?>
?>

Ultima modifica: