Visibilità Parametri

Supercolore

Utente Attivo
12 Feb 2006
74
0
0
Ciao a tutti

volevo sapere come si fa ad oscurare il valore dei parametri che vengono passati tramite link: ho dei link che puntano a script cgi e a tali script passo parametri contenuti nel link stesso tra cui login e password, ad es:

mio_script.cgi?login=admin&pwd=pass

Il valore di login e pwd vengono visualizzati oltre che nella barra in basso del browser anche in quella dell'url una volta eseguito lo script!!!

C'è modo di oscurarli?

Grazieeee! Ciaooooooooooo! :byebye:

O li passi attraverso un frame oppure con i CGI non so come si fa... con ASP ed ASP.NET esistono degli oggetti (di cui mi fido poco) che fanno questo giochino, ma con i CGI davvero non ho idea!

Perchè vuoi oscurarli?

Precisazione..

Ciaooo, scusate se risp ora.. il problema è questo:

Il POST lo uso in un form.. qui non ho un form ho un LINK!! Riguardo al perchè devo oscurarli è molto semplice, il link infatti è una cosa del tipo:

http//www.miosito.com/cgi-bin/mio_script.cgi?valore=val&nick=mio_nick&password=mia_pwd

capite molto facilmente che:

- sull'onmouseover si vede il link con tutti i valori LOGIN (kissene della login..) e PASSWORD (questo è grave invece!).

- sull'onclick inoltre la pagina in cui viene visualizzato il risultato del mio_script.cgi (che tra le cose printa un HTM come risultato di successo) si visualizza nella barra del browser l'indirizzo con la password!

Non credo che nessuno sarebbe contento che chiunque fosse accanto alla propria postazione potesse vedere i dati di accesso di un proprio account!!!

Se si tratta di un form il problema lo so risolvere, uso il metodo POST, ma qui è un semplice e banale link!!!

Come faccio???:dipser:

Ma a cosa ti serve nascondere i parametri se per effettuare l'autenticazione basta cliccare su un link o copiarlo nella barra delle URL?