virus o trojan ?

cheguevara69

Nuovo Utente
2 Feb 2005
1
0
0
Gentile amico, ho questo problema.
Mi appare, nella schermata di chiusura di windows, questo cartello di avviso.

IOSDT.EXE
Si è verificato l'errore di exception unnknow software exception 0XC0000096
nell'applicazione
alla posizione 0X00144014

che cosa può essere??
questo IOSDT.EXE che me lo segna come titolo è un virus?
IO ho fatto la scansione antivirus (come antivirus ho AVG aggiornatissimo!)
ma non mi ha rilevato virus....
come mai?
Poi tra l'altro il mio pc (portatile) da qualche giorno ha la ventolina sempre
in funzione...ma dico sempre, appena lo accendo parte e fa un rumore fortissimo
come se è sotto sforzo....può essere collegato al problema descritto sopra??
Aspetto vostre notizie.
Grazie tante anticipatamente.

Ciao guevara,
innanzi tutto ti avverto subito che mi potrei sbagliare........
però a mio parere non è un problema di virus o trojan è un problema di qualche file che è stato manomesso o cancellato probabilmente per errore ti converrebbe secondo me scaricarti da internet un regcleaner e provare a fare una pulizia dei registri.......
Per quanto riguarda invece il problema della ventola.....non credo sia un problema inerente ai file presenti sul pc a meno che non siano "virus"che agiscono sulla cpu,ma comunque non creerebbero sicuramente maggiore rumore della ventola......ti avverto subito però che di solito le ventole che di serie solo nel processori danno problemi di rumore..........

Spero di esserti stato di aiuto........nel caso in cui non lo fossi stato.....spero non ti offenda.....

non parte più explorer!!!

salve,
ieri sera durante la navigazione mi è apparsa la finestra del mio antivirus panda per segnalarmi che troy horse era stato disinfettato, subito dopo però il mio collegamento con explorer si è chiuso e non riesco a farlo ripartire...ho fatto una scansione con ad-aware SE e mi ha dato 3 file di questo tipo vendor:ALEXA, type:reg value, category:data miner, object: HKEYUSERS\software... sapete dirmi cosa devo fare?
grazie (adesso mi sono collegato con opera ma non riesco a fare tutto quello che facevo con explorer, non lo conosco bene(per esempio non mi apre la posta di virgilo e non mi fa mandare allegati o non apre alcuni links interni ai siti e così via...
grazie per l'aiuto