Vietare l'accesso ad una pagina....

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Mimix
  • Data di inizio Data di inizio

Mimix

Nuovo Utente
4 Set 2005
24
0
0
36
www.skocc.com
Vi espongo il mio problema.... Ho creato delle pagine nel mio sito web per gestire il fantacalcio che faccio con dei miei amici... per entrare c'è bisogno di effetuare il login e così ho utilizzato tutte pagine in asp!! All'interno di una di queste pagine è anche possibile consegnare la formazione del fantacalcio che verrà mandata ad un database apposito... voglio però che l'accesso a questa pagina (cioè scrivi.asp) dopo una certa ora sia vietato, e che l'utente che cerca di accedervi sia reindirizzato ad un'altra pagina!! Come posso fare ? Spero che qualcuno mi possa aiutare... GRAZIEEEEEE!!!
 
Ciao!

Ti ho preparato questo piccolo script che dovrai aggiungere all'interno di scrivi.asp:


<%
dim ora_accesso,ora_fine

ora_fine="10.30.00"
'Qui metterai l'ora di chiusura della pagina, mi raccomando tieni questo formalismo hh.mm.ss

ora_accesso=right(now(),8)
'cos' facendo prelevi l'ora e basta dalla funzione Now()


'questo if serve a far si che se l'ora è minore di 10 venga aggiunto uno ZERO davanti a quest'ultima.
Per esempio, se sono le 9.12.00 l'ora diventerà 09.12.00

if left(ora_accesso,1)=" " then
ora_accesso="0" & right(ora_accesso,7)
end if


if ora_accesso>=ora_fine then
response.redirect("pagina_che_avvisa_che_l'ora_è_scaduta")
else
codice normale della ASP
end if
%>

Se non ti è chiaro qualcosa fammi sapere!
Salut!
:byebye:

P.S.= Dimenticavo, il tutto va OVVIAMENTE all'inizio della ASP mi raccomando! ;)
 
Ultima modifica:
Lo script è perfetto... :beer: Tante Grazie per l'aiuto... :fonzie: volevo chiederti solo delle informazioni su queste righe...

ora_accesso=right(now(),8)
if left(ora_accesso,1)=" " then
ora_accesso="0" & right(ora_accesso,7)

In particolare vorrei sapere cosa sono e a che cosa servono i numeri che ho sottolineato.... e Grazie Ancora!!! :tifoso:
 
E' presto detto: ;)

_devi sapere che la funzione now(), quella da cui ricaviamo l'ora, crea una stringa strutturata così:
gg/mm/aaaa hh.mm.ss
Ora, siccome a te serviva solo l'ora, ecco entrare in ballo la riga
ora_accesso=right(now(),8)
che va a prelevare da now() 8 caratteri a partire da destra.
Così facendo abbiamo solo la parte hh.mm.ss
C'è un problema però!
Infatti, se l'ora è minore di 10 (mettiamo caso siano le 9.05.00), prendendo gli 8 caratteri di destra avremo:
spazio9.05.00
L'if toglie lo spazio e lo sostituisce con uno ZERO. Avremo come risultato perciò:
09.05.00

Spero sia tutto chiaro!

Salut!
:byebye:
 

Discussioni simili