vi sta bene

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.044
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
proprio oggi ho letto su "Journal des sciences informatiques" un preuccupante articolo relativo ad un'intervista fatta a Rasmus Lerdorf (il padre di php) che come saprete ora lavora per Yahoo!.
metto la traduzione in italiano dei punti salienti perchè voi giovani siete anglofili, mentre a noi "passatelli" a scuola insegnavano il francese:
...A partire dal 2 aprile 2013, a causa dell'iniziativa GoPHP6, sostenuta da una serie di sviluppatori PHP, la licenza libera non copyleft, che era stata approvata come licenza open source dalla Open Source Initiative, con moltissima probabilità e a causa della crisi economica che sta imperversando in europa e nel mondo, verrà abolita....
... ogni sviluppatore dovrà acquistare una licenza per l'utilizzo di qualsiasi versione PHP superiore all 5.4....
...Sempre secondo Rasmus Lerdorf, che si dissocia, ma che ne comprende le ragioni, vi sarà una rivoluzione nel modo di operare degli sviluppatori anche se ancora non è stata definita esattamente quale strategia economica verrà adottata [ndt: quanto costerà]....
tralascio il resto

criric perchè peccato mi piaceva PHP? non credo proprio che morirà PHP
al massimo credo che ci sara' qualche incompetente in meno che lo userà
quindi vivrà piu' sano.
(Per questo ho sghignazzato nel post precedente)
"e speriamo proprio accada questo". :)

Ultima modifica:
non volevo dire che morirà sicuramente faranno una fortuna
quanti sviluppatori resteranno dipenderà anche da quanto la faranno pagare
io non conosco altri linguaggi quindi penso che me la comprero

ciao
per facilitare alex a trovare l'ariticolo posto la copertina della rivista, se fate una attenta ricerca su google la trovate
pesce.jpg

Avevo indovinato che si trattava di un pesce d'Aprile! :D Avevo fatto delle ricerche e non avendo trovato niente, considerando anche la data... però sono stata zitta per non rovinare tutto! :D