vi sta bene

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
proprio oggi ho letto su "Journal des sciences informatiques" un preuccupante articolo relativo ad un'intervista fatta a Rasmus Lerdorf (il padre di php) che come saprete ora lavora per Yahoo!.
metto la traduzione in italiano dei punti salienti perchè voi giovani siete anglofili, mentre a noi "passatelli" a scuola insegnavano il francese:
...A partire dal 2 aprile 2013, a causa dell'iniziativa GoPHP6, sostenuta da una serie di sviluppatori PHP, la licenza libera non copyleft, che era stata approvata come licenza open source dalla Open Source Initiative, con moltissima probabilità e a causa della crisi economica che sta imperversando in europa e nel mondo, verrà abolita....
... ogni sviluppatore dovrà acquistare una licenza per l'utilizzo di qualsiasi versione PHP superiore all 5.4....
...Sempre secondo Rasmus Lerdorf, che si dissocia, ma che ne comprende le ragioni, vi sarà una rivoluzione nel modo di operare degli sviluppatori anche se ancora non è stata definita esattamente quale strategia economica verrà adottata [ndt: quanto costerà]....
tralascio il resto
 

helpdesk

Utente Attivo
30 Set 2009
726
0
0
Pesaro
criric perchè peccato mi piaceva PHP? non credo proprio che morirà PHP
al massimo credo che ci sara' qualche incompetente in meno che lo userà
quindi vivrà piu' sano.
(Per questo ho sghignazzato nel post precedente)
"e speriamo proprio accada questo". :)
 
Ultima modifica:

criric

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
21 Ago 2010
5.607
54
48
TN
non volevo dire che morirà sicuramente faranno una fortuna
quanti sviluppatori resteranno dipenderà anche da quanto la faranno pagare
io non conosco altri linguaggi quindi penso che me la comprero
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
per facilitare alex a trovare l'ariticolo posto la copertina della rivista, se fate una attenta ricerca su google la trovate
pesce.jpg
 

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Avevo indovinato che si trattava di un pesce d'Aprile! :D Avevo fatto delle ricerche e non avendo trovato niente, considerando anche la data... però sono stata zitta per non rovinare tutto! :D
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
P Non riesco a capire dove sta l'errore e perchè non mi memorizza il contenuto PHP 14
Z Verificare che mi sta scrivendo o rispondendo Javascript 1
S Cosa sta succedendo al mio pc Sicurezza e Virus 2
M Ma tutta sta gente che cerca personale che lavora gratis? Ma è normale?! Discussioni Varie 6
I Assicurazione.it sta cercando Sviluppatori PHP esperti! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
borgo italia tremate...tremate... il rompi sta tornando Discussioni Varie 4
D MOTOOLS: come fare ad avere un evento che periste quando si sta dentro un elemento? Javascript 2
V Una query stupida mi sta facendo impazzire MySQL 10
dream81 Spero possa essere utile anche a voi....a me sta dando un grosso contributo economico Altri Annunci 0
PoLe Il PoLe sta per tornare!! Discussioni Varie 10
M Menu a comparsa [era: Ma cos'è sta roba?] Javascript 1
grottafelix Photoshop CS2: Sta per uscire Photoshop 1
4 come faccio a fare sta roba?? PHP 0
I Sto progettando nuovi siti utilizzando bootstrap e devo dire funziona bene, l'unico problema e la maschera -moz- HTML e CSS 0
M Jamstack e i siti fatti "bene" Programmazione 0
Z Rete Cablata Casalinga: l'ho progettata bene? Reti LAN e Wireless 0
M COMPRO Pagine Facebook Pago Bene (Categorie Sport, Intrattenimento, Moda) Annunci servizi di Social Media Marketing 1
C [HTML] SONDAGGIO: IL TUO SITO FUNZIONA BENE SU TUTTI I DISPOSITIVI Discussioni Varie 1
K BlueGriffon 1.8 non mi funziona bene su Windows Vista Webdesign e Grafica 0
K BlueGriffon 1.8 non mi funziona bene su Windows Vista Windows e Software 1
L Vanno bene queste due query per estrarre da due tabelle? MySQL 6
maxbossi Regolamento Regolamento forum phpBB - leggi bene prima di postare!!! phpBB 0
S ciao a tutti come sto? molto bene Presentati al Forum 1
A.Passariello [Cerco] [retribuito] Pack da 10 articoli su tema Vacanze. Pago bene Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
B [COMPRO] Compro pagine attive minimo 100.000 fans (PAGO BENE) Annunci servizi di Social Media Marketing 0
E Invio mail che funzioni bene PHP 14
C script non va bene, dove è l'errore? Javascript 3
P Una controllatina al codice che non va bene.... Javascript 8
Z joomla + yoflash, creare un homepage fatta bene Joomla 5
cervelliamo realizzato menù a tendina con css, internet explorer non lo legge bene HTML e CSS 15
A non formatto bene il layout HTML e CSS 4
T Firefox non mi legge bene uno script HTML e CSS 3
F il logo non si vede bene. come mai? HTML e CSS 1
D video flash che non si carica! in locale tutto bene ma online non si carica HTML e CSS 7
C Chi sa usare bene Excel, per favore? HTML e CSS 0
borgo italia andare in ferie fa bene Discussioni Varie 9
H urgente formail non mi funziona bene.. PHP 5
lukeonweb Le cose che fanno bene al calcio... Discussioni Varie 4
F Agloco!promette bene! Guadagnare col Sito 0
M MSN 7.0 va bene per Windows ME? Windows e Software 0
G Cominciare bene PHP 4

Discussioni simili