Salve a tutti, sto realizzando una pagina html e javascript, dove praticamente l'utente dovrà inserire la quantità di iscritti,a seconda della tipologia di partecipante compilera il campo relativo, e senza aggiornare la pagina verrà calcolato il totale del costo di iscrizione. Ho provato a realizzare una parte di codice a seconda delle mie conoscenze e documentandomi su internet(ho iniziato da poco a sporcarmi le mani). qualcuno sa darmi qualche suggerimento, spigando se possibile dove ho sbagliato, oppure indicarmi un'altra soluzione da sviluppare? Grazie e buona giornata,
Marco
Marco
Codice:
<script type="text/javascript" language="JavaScript">
<!--
function calcola(){
quantita=document.calcolatot.ppfondatore.value;
if (isNaN(quantita)){
alert('è pissibile inserire solamente dei numeri');
return true;
}
else{
function dp(price) {
string = "" + price;
number = string.length - string.indexOf('.');
if (string.indexOf('.') == -1)
return string + '.00';
if (number == 1)
return string + '00';
if (number == 2)
return string + '0';
if (number > 3)
return string.substring(0,string.length-number+3);
return string;
}
document.calcolatot.ppfondatore.value = dp((document.calcolatot.prezzofondatore.value)*(document.calcolatot.nfondatore.value));
document.calcolatot.partecipantepp.value = dp((document.calcolatot.prezzopartecipante.value)*(document.calcolatot.npartecipante.value));
document.calcolatot.totale.value = dp(eval(document.calcolatot.ppfondatore.value) + eval(document.calcolatot.partecipantepp.value));
return false;
}
}
//-->
</script>
</head>
<body onChange="calcola()">
<form action="#" method="post" name="calcolatot">
<table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" class="marrone">
<tr>
<th width="57%" height="30" scope="col" class="marrone">Persone Fisiche</th>
<th width="14%" scope="col">Costo unitario</th>
<th width="15%" scope="col">Numero persone</th>
<th width="14%" scope="col">Costo parziale</th>
</tr>
<tr>
<td>Fondatore</td>
<td align="center"class="marrone"><input name="prezzofondatore" value="500" disabled="disabled"/>€</td>
<td align="center"><input onKeyPress="calcola()" name="nfondatore" type="text" value="" style="width:30px"></td>
<td align="center"><input name="ppfondatore" type="text" value="" style="width:50px"disabled="disabled"></td>
</tr>
<tr>
<td>Partecipante</td>
<td align="center"class="marrone"><input name="prezzopartecipante" value="200" disabled="disabled"/>€</td>
<td align="center"><input onKeyPress="calcola()" name="npartecipante" type="text" value="" style="width:30px"></td>
<td align="center"><input name="partecipantepp" type="text" value="" style="width:50px"disabled="disabled"></td>
</tr>
<tr>
<td><br/>totale</td>
<td align="center"class="marrone"><input name="totale" value="" disabled="disabled"/>€</td>
</tr>
</table></form>
</body>
</html>