Verificare il focus

Annaelle

Nuovo Utente
19 Set 2003
2
0
0
50
www.annalisaweb.it
Ho la necessità di fare aprire una finestra in cui viene richiesto di compilare dei campi e di scegliere diverse opzioni da dei menu a tendina. Fin qui nulla di grave, l'unico problema è che questa finestra deve sempre rimanere in primo piano.
Ho provato mettendo nel body
onBlur="this.focus"
e devo dire che funziona, peccato che ogni volta che clicco su u campo della stessa finestra per compilarlo il focus mi torna sulla finestra....

pensavo di fare una funzione così

function primo_piano()
{
var a
/10 sono gli elementi del form che possono avere il focus
for (i=0;i<=10;i++)
{
if (document.parte1.elements.focus)
a=a+1
else
finestra.focus;
}
}

per poi richiamarla così nel body. ma non funziona

suggeriemnti?

Ciao!

Puoi provare ad utilizzare una finestra di dialogo modale, ma è compatibile solo con Explorer, inoltre non ho mai provato ad utilizzarla per un form.

La soluzione del focus all'evento blur sul body è buona, ma pecca nel fatto che quando entri in un campo il body crede di aver perso il focus e se lo riprende... CATTIVO :D

Prova a non abbandonare questa soluzione e ad aggiungere onFocus="this.focus()" nei campi del mdulo...

Fammi sapere :)

Luca

Non ho risolto...

non sono ancora riuscita a risolvere il problema (anche se ora non è più un problema perchè viste le difficolta togliamo il focus da quella finestra).
Ho fatto un po' di prove e, come consigliatomi qui di aggiungere onFocus="self.focus()" o onFocus="this.focus()" non funziona. Probabilmente il body è gerarchicamente più importante degli elementi nel form...

comunque grazie e se avete altre soluzioni ditemi...