Buonasera a tutti,
ho un problema nella creazione di un ricorsione con treeview/treenode. Sicuramente sarà qualche riga di codice ma ci stò perdendo la testa... sarà la stanchezza forse ma stasera non connetto proprio Ad ogni modo ho un database mysql con una tabella contenente questi dati :
ID categoria ; ID_padre ; Nome
1 ; 0 ; Fiat
2; 0 ; Lancia
3; 1 ; Punto
4; 3 ; 1.3 Multijet
e così via...
A questo punto il risultato che vorrei visualizzare nel treeview
* Fiat
** Punto
***1.3 Multijet
* Lancia
Ho scritto questo codice ma mi fermo al 2° livello (punto)... 1.3 Multijet viene riportante sempre sotto Fiat e non sotto Punto.
Vorrei anche conservare sempre l'id del record nel treeview ma per questo penso che posso risolvere creando una classe da aggiungere come oggetto nel tag del treenode.
In ogni caso grazie mille.
ho un problema nella creazione di un ricorsione con treeview/treenode. Sicuramente sarà qualche riga di codice ma ci stò perdendo la testa... sarà la stanchezza forse ma stasera non connetto proprio Ad ogni modo ho un database mysql con una tabella contenente questi dati :
ID categoria ; ID_padre ; Nome
1 ; 0 ; Fiat
2; 0 ; Lancia
3; 1 ; Punto
4; 3 ; 1.3 Multijet
e così via...
A questo punto il risultato che vorrei visualizzare nel treeview
* Fiat
** Punto
***1.3 Multijet
* Lancia
Ho scritto questo codice ma mi fermo al 2° livello (punto)... 1.3 Multijet viene riportante sempre sotto Fiat e non sotto Punto.
Codice:
Private Sub ApplicazioniTreeNode(Optional ByVal idpadre As Integer = 0)
For Each dr As DataGridViewRow In Me.DataGridView1.Rows
If dr.Cells("id_padre").Value = idpadre Then
Dim nodo As New TreeNode
nodo.Tag = dr.Cells("id").Value
nodo.Text = dr.Cells("nome").Value
'
If dr.Cells("id_padre").Value = 0 Then
Me.TreeView1.Nodes.Add(nodo.Tag, nodo.Text)
Else
Dim index As Integer = RecuperaNodo(idpadre)
Me.TreeView1.Nodes(index).Nodes.Add(nodo.Tag, nodo.Text)
End If
ApplicazioniTreeNode(nodo.Tag)
End If
Next
End Sub
Vorrei anche conservare sempre l'id del record nel treeview ma per questo penso che posso risolvere creando una classe da aggiungere come oggetto nel tag del treenode.
In ogni caso grazie mille.