Variabile PHP da div

  • Creatore Discussione Creatore Discussione franks
  • Data di inizio Data di inizio

franks

Nuovo Utente
7 Gen 2013
8
0
0
Ciao a tutti ragazzi.
Non so se sto sbagliando a postare qui la discussione ma sono nuovo, e chiedo scusa a priori.

Io ho questo problema:
in una pagina php ho questi

PHP:
<?php 

echo"<div id=\"content\">";
echo"<div id=\"center\">";
echo"<h2 name=\"xxx\" id=\"intnews\">Notizie</h2>";echo"<p id=\"notizie\">3</p>";
echo"</div>";	  						
echo"</div>";
	  						
?>

tramite uno script js il valore di id=intnews è dinamico.

Proprio per questo su questo valore tramite php dovrei fare una cosa del tipo : se intenews è = pippo ecc...ecc....
cioè vorrei che in php il valore del campo div con id intnews mi diventasse una variabile php su cui poter lavorare, come posso fare?
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao
intanto non uppare, devi avere un po' di pazienza.
comunque non ho capito bene.
hai una variabile js che assume determinati valori e vorresti passarla ad una variabile php, giusto?
se è così non puoi, js è lato cliente mentre php è lato server.
quindi puoi passare una variabile php a js, ma non fare il contrario
 
Ciao e scusami per l'up.

Si quello che intendevo è quello.

Cerco di spiegarti meglio quello che a me necessita:

allora io in pagina php ho il codice :

echo"<h2 name=\"intnews\" id=\"intnews\">Notizie</h2>";

un semplice div con id intenews.

Questo id cambia in conseguenza al click lato utente su un bottone della pagina => Visualizza CAlENDARIO

L'utente cliccando visualizzerà un calendario(ho utilizzato la lib calendarPicker) cosi modifico l'id intenews inserendo il calendario.

Tramite una funzione della lib calendarPicker riesco a risalire alla data dall'utente selezionata(qui mi trovo nel codice jquery).

E' proprio qui il punto ==> questa variabile che contiene la data selezionata dall'utente mi necessita per interrogare
un database mysql per poi restituire come valore le varie partite presenti in quel giorno.
Questa operazione so per certo che devo farla tramite php, proprio perchè è QUESTO il linguaggio server-side che mi permette cio......ma come faccio?se la var
e in js??????

Mi sto impazzendo....


grazie in anticipo!!!!
 

Discussioni simili