Ciao a tutti.
Ho due tabelle:
Tabella A (Importazione)
ID RESID BBLIVERATE NOME
1 252 FG95 Lorenzo
2 635 96F68 Mario
3 987 T5274 Pippo
Tabella B (Prenotazioni)
ID RESID BBLIVERATE NOME
1 252 FG95 Lorenzo
2 635 LP426 Mario
3 987 T5274 Pippo
Sono praticamente identiche. Io importo i dati da una fonte xml e li inserisco in importazione (A) .
Devo mostrare due tabelle a video:
- La prima con le nuove importazioni che non esistono nella tabella prenotazioni. Confronto il RESID e se non esiste la visualizzo. E la query dovrebbe andare bene questa:
- La seconda devo verificare se RESID esiste ma se esiste devo verificare anche che il BBLIVERATE sia uguale. Se è uguale non mi interessa ma se è diverso lo mostro a video.
Per questa sembra funzionare questa:
Secondo voi vanno bene? Provandole sembra di si ma vorrei qualche consiglio ...
Grazie mille
Ho due tabelle:
Tabella A (Importazione)
ID RESID BBLIVERATE NOME
1 252 FG95 Lorenzo
2 635 96F68 Mario
3 987 T5274 Pippo
Tabella B (Prenotazioni)
ID RESID BBLIVERATE NOME
1 252 FG95 Lorenzo
2 635 LP426 Mario
3 987 T5274 Pippo
Sono praticamente identiche. Io importo i dati da una fonte xml e li inserisco in importazione (A) .
Devo mostrare due tabelle a video:
- La prima con le nuove importazioni che non esistono nella tabella prenotazioni. Confronto il RESID e se non esiste la visualizzo. E la query dovrebbe andare bene questa:
Codice:
select *,DATE_FORMAT(StartDate,'%d-%m-%Y') as StartD,DATE_FORMAT(EndDate,'%d-%m-%Y') as EndD from
importazioni where ResId not in (select ResId from prenotazioni)
- La seconda devo verificare se RESID esiste ma se esiste devo verificare anche che il BBLIVERATE sia uguale. Se è uguale non mi interessa ma se è diverso lo mostro a video.
Per questa sembra funzionare questa:
Codice:
SELECT *,DATE_FORMAT(importazioni.StartDate,'%d-%m-%Y') as StartD,DATE_FORMAT(importazioni.EndDate,'%d-%m-%Y') as EndD FROM `prenotazioni`,importazioni WHERE prenotazioni.`ResId`=importazioni.`ResId` and importazioni.`BbliverateId`!=prenotazioni.BbliverateId
Secondo voi vanno bene? Provandole sembra di si ma vorrei qualche consiglio ...
Grazie mille