valore variabile contenuta in menu select

• Creatore Discussione Creatore Discussione marconi
  • Data di inizio Data di inizio

marconi

Utente Attivo
1 Feb 2008
50
0
0
Salve..ho questo tipo di problema, mi servirebbe il codice javascript per fare questa funzione che ora vi spiego:

Ho una select con delle scelte
esempio:
- scelta 1
- scelta 2
- scelta 3

Poi nella stessa pagina dovrei fare un document.write (scelta che ho fatto), cioè selezionando dal menu a tendina una opzione mi stampa a video quella scelta, tenete presente che i campi select sono 11...grazie mille aspetto spiegazioni o script.

Ma a che ti serve??? :)

Comunque ecco lo script:

<script type="text/javascript">
function ScriviColore()
{
document.getElementById("risultato").innerText = document.modulo.colori.options[document.modulo.colori.selectedIndex].value;
}
</script>

<form name="modulo">
<select name="colori" onchange="ScriviColore()">
<option value=""></option>
<option value="Verde">Verde</option>
<option value="Bianco">Bianco</option>
<option value="Rosso">Rosso</option>
</select>
</form>

<div id="risultato"></div>

Splendidoooo

grazie mille luke.......sempre efficente come al solito...un giorno ti dovrò cnoscere :D, lo script mi serve per un sito che faccio con degli amici e siccome sono il web master mi serva questo script, ma non lo trovavo in rete....quando sarà finito ti darò l'indirizzo così vedrai che bella roba sto tirando fuori...... Nulla di che..programmo per passione.

Non fraintendere la mia affermazione "a che ti serve" è solo che, su due piedi, non capisco quale utile applicazione possa avere in un pontesto programmatico, sia pur per passione ;)