Usare script PHP come server web

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ulysses
  • Data di inizio Data di inizio

Ulysses

Nuovo Utente
28 Dic 2012
5
0
0
Come dal titolo, vorrei chiedervi se (e in caso come) è possibile usare uno script php come server web.
Tanto per farvi capire, voglio sviluppare una chat e usare uno script php che caricherò sul mio sito a mo di server.

Hai le idee confuse forse, il php gira sul server(se installato) e viene interpretato non è un linguaggio magico che gira da solo, puoi provare in locale ad esempio con xampp

La mia idea era sfruttare proprio il server tramite il php... Non è proprio possibile?

La mia idea era sfruttare proprio il server tramite il php... Non è proprio possibile?
Puoi utilizzare il php tramite console cgi, ma è praticamente inutile e difficile, qual'è invece la difficolta nel scaricarsi qualche software come xampp e avere già tutto pronto per lavorare?

Io Xampp ce l'ho, ma a me serviva il server esterno perché voglio tenerlo sempre aperto.

Io Xampp ce l'ho, ma a me serviva il server esterno perché voglio tenerlo sempre aperto.
Devi comprare uno spazio con un servizio di hosting, oppure utilizzarne qualcuno gratuito come altervista (ovviamente con le loro limitazioni), oppure un vps se non ti serve il dominio