Usare CDOSYS con il proprio indirizzo

• Creatore Discussione Creatore Discussione darpec
  • Data di inizio Data di inizio

darpec

Nuovo Utente
18 Lug 2006
19
0
0
Ciao a tutti, ho letto che il metodo CDOSYS consente di utilizzare il proprio provider di posta elettronica per inviare mail. Ho visto in giro parecchi tutorial, ma ancora non mi è chiaro come faccio a loggarmi alla mia mail box. In nessun tutorial, fra quelli che trovato, ho letto riferimenti e user e password! Qualcuno saprebbe spiegarmelo o indicarmi un tutorial esauriente? Grazie!

CDOSYS permette di inviare email e tu puoi usare un form per farti scrivere al tuo indirizzo di posta, ma per leggere la mail usi la webmail che hai già a disposizione o un client di posta elettronica.

CDOSYS non permette di creare una webmail.

Innanzitutto grazie per avermi risposto, ma il mio dubbio era un altro, vedo se riesco a spiegarmi meglio.
Se io volessi sfruttare la mia casella di posta elettronica per inviare mail attraverso il componente CDOSYS come devo comportarmi per loggarmi? Nello script non dovrò ad un certo punto inviare il mio user e la mia password?

Devi perdonarmi ma davvero non riesco a capire, perchè la tua esigenza sembra non avere molto senso.

Hai una casella di posta su Libero, ad esempio... ok?

In che modo vuoi integrare CDOSYS?

Scusami ancora, magari tenta di farmi capire.

Vediamo se ho capito io!

Vediamo se ho capito io:D
Lui giustamente pensa: "Per inviare una email di solito vado su libero, inserisco username e password ed entro...leggo la posta...e la invio...". Trovandosi davanti a CDOSYS che può inviare email va fuori strada perche CDOSYS invia email a prescindere dall'indirizzo di posta...è un server di posta in uscita. La posta di libero è un'ulteriore applicazione che sta in mezzo al POP(Posta in entrata) e al SMTP(Posta in uscita) e va a chiedergli i messaggi arrivati o a spedire email ad altri server in entrata. Giusto Luke?