urgente please, devo realizzare un sito in 12 giorni

davidelc

Nuovo Utente
13 Mar 2010
16
0
0
partendo da zero, per un'organizzazione locale...

devo fare un sito per un giovane talento (cantante) mi hanno dato delle linee guida, dev'essere prevalentemente html o php, con molte implementazioni tipo chat, animazioni, menù ecc graficamente molto allettante, le notizie che scorrono, un album per foto e video sempre sul sito, e una pagina di benvenuto con una video presentazione.

quanto devo chiedere? è la mia prima esperienza retribuita "seriamente"... fin'ora ho realizzato siti per me o amici/parenti diciamo più che altro come hobby e al massimo guadagnavo sugli incassi pubblicitari ;)

grazie in anticipo...

p.s. mi sono appena registrato, mi chiamo davide vivo a Lecco ;) ho 18 anni :)
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao e benvenuto "in questa gabbia di matti"
...dev'essere prevalentemente html o php,...

io lo farei tutto in php, cioè anche se la pagina è html puro la chiamerei pagina.php, i seguito se devi aggiungeri codice php fai prima

e ora la domanda più complessa

quanto devo chiedere?

per prima cosa cerca di sapere/intuire/spiare... quanto il giovane talento è disposto a spendere, valuta quanto tempo ci metterai a fare il sito (comprese le inevitabili "...ma io intendovo un rosina pallido, forse tendente al verde, ma non priprio...), moltiplica il tempo per il costo orario (estremamente variabile) che si puo aggirare da 20 (nuovo professionista) a 100 (affermato) euro/ora

poi se hai scoperto quanto intende spendere o diminuisci o aumenti o... non ne fai di nulla:D
 

davidelc

Nuovo Utente
13 Mar 2010
16
0
0
grazie per i consigli ;)

si per il php pensavo anche io di fare comunque in php anche se non è strettamente necessario proprio per quei motivi...

per quanto riguarda il prezzo io non sto trattando col ragazzo, ma con l'agenzia che lo segue, ieri ho incontrato tre persone che mi hanno detto di iniziare subito e di comunicargli quanto voglio...

in pratica oggi nel primo pomeriggio ho un altro breve incontro, per fissare un nuovo appuntamento in ufficio per lunedì o martedì... e sicuramente lì dovrò sapergli dire quanto voglio...

essendo un'agenzia con cui sto collaborando ed essendo alle prime esperienze professionali io voglio ovviamente tenermeli buoni, non voglio rischiare di sparare grosso e magari perderli (mi hanno detto che mi darebbero in gestione anche tutti gli altri loro siti).

hanno un grafico che metterebbero anche in parte a mia disposizione, insomma una cosa seria...

solo che gratis non voglio e non posso lavorare e vorrei sapere un buon prezzo concorrenziale per un sito personale appunto, con chat, box news, eventi, fotogallery, videogallery biografia ecc ecc

poi per realizzare un sito del genere mi consigliate un cms (joomla sto iniziando a capirlo :D) o un dreamweaver? :D

scusate ma ho un po' di dubbi e ho poco tempo
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao,
premmetto con un detto del saggio:
“non consigliatemi, so sbagliare da solo”
detto questo qualche consiglio posso dartelo:

….ovviamente tenermeli buoni…
generalmente non vale ne la pena, se trovano uno che fa meno ti scaricano senza problemi (e anche sensa dirtelo)

…dovrò sapergli dire quanto voglio...
anche se dipende da quello che ti serve (mantenere famiglia? mantenere un’amante? o solo per i tuoi sfizi?) devi valutare quanto ci metti e (mi sembra equo) moltiplicare per 20o25 euro/ora


…mi hanno detto che mi darebbero in gestione anche tutti gli altri loro siti…
scusa, ma dall’alto della mia veneranda età (ed esperienza): non credere mai a quelli che promettono “se…dopo ti darò….” se hanno tanta fiducia in te (?) prima danno e poi eventualmente accettano il tuo prezzo (altrimenti ricorri alla famosa legge del menga – comma 2)

riassumendo: un sito come dici tu (senza considerare le inevitabili modifiche) meno di 1.000 euro è regalato.

p.s.
dimenticavo importantissimo:
...mi hanno hanno detto di iniziare subito…

prima un congrou/elevato acconto (ESSENZIALE)


ps al ps
questa volta alessandro1897 ultra_moderatore:D te l'ha fatta passare liscia, ma sarebbe stato meglio che tu avessi postato nell off-topic
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao, scusa dimenticavo
giovane talento era un sarcasmo
se hai già lavorato con loro quanto LORO chiedono per un sito dovresti saperlo (o almeno averne un'idea)
tieni presente che se tu chiedi 100, loro lo rivendono a 1000
 

davidelc

Nuovo Utente
13 Mar 2010
16
0
0
saluto l'ultra-mod :D con simpatia eheheh

detto questo io ho 18 anni e al momento sono disoccupato apparte questi primi lavoretti... il mio interesse è mantenere me, la macchina, ecc ecc...

detto questo comunque io pensavo di vedere un prezzo onesto, e stare un pochino più basso...

poi comunque se guadagno abbastanza penso di re-investirli per dei bei corsi professionali avanzati almeno in parte che non mi farebbero di certo male, avendo ancora e sempre moltissimo da imparare ;)

allora per rendere un idea, il sito che mi hanno fatto vedere di esempio (ma questo da fare sarebbe + elaborato e complesso) è questo:

http://www.jacoposarno.it/

non penso che loro rivendano il sito, questo ragazzo finirà su rai 1 per un bel po' e quindi questa agenzia vuole il sito entro il 27 marzo online e operativo per poter raccogliere i frutti del boom di visite che avrebbero...

oggi ne ho parlato e ho preso appuntamento per lunedì ore 11, dove mi dovrebbero mostrare altri siti da cui prendere spunto, fermorestando che il mio dovrò essere originale diverso da tutti e possibilmente meglio degli altri :D


veramente io non mi aspettavo di dover chiedere una cifra così alta... voi che dite? siete sicuri? non vorrei perderli :) per me sono un ottima occasione di iniziare a lavorare


edit:

aggiungo che io dovrei mettere anche la galleria in maniera molto migliore, vogliono un'album vero e proprio con tanto di anteprima in sovraimpressione sulle immagini, e un click per visualizzarle un po come qui se ho capito bene (http://www.meteobarzio.it/Foto MeteoBarzio/Foto 2010/index.html)

vorrebbero una cosa simile anche per i video ma non so neanche se è possibile realizzarla, io ho pensato a un canale youtube con lo stasso logo e grafica che richiami molto al sito, e a implementare sul sito i video da youtube...


intanto grazie dei consigli preziosi ;)
 
Ultima modifica:

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
ti ho detto che un professionista può chiedere 1000 euro, ma
detto questo io ho 18 anni e al momento sono disoccupato apparte questi primi lavoretti... il mio interesse è mantenere me, la macchina, ecc ecc...
puoi stare molto più basso, puoi scendere anche a 400-500 ( se quello che guadagni è quello che ti serve)

fatto salvo il primo detto del saggio te ne dico un altro
"a pagare e morire c'è sempre tempo"

cerca se puoi di farti dare un anticipo

in bocca al lupo
 

davidelc

Nuovo Utente
13 Mar 2010
16
0
0
ok grazie ancora :D

detto questo (scenderò certamente sui 500-600)

mi consigliate di usare un cms o dreamweaver e fare tutto io? anche perchè comunque preferirei partire un da un template... :)

visto soprattutto che il tempo è poco... + che altro devo capire se è meglio mettere uno sfondo unico per tutto il sito e poi mettere le immagini che vogliono sopra, che però inevitabilmente creano uno "stacco" dallo sfondo... o come stavo pensando di mettere direttamente la foto come sfondo (che cambia su ogni pagina) e sfumarla poi ottenendo la foto dove mi serve la foto e lo stesso colore che sfuma dove invece avrò del testo o dei pulsanti ecc...

non so se sono riuscito a spiegarmi bene :D

in ogni caso sicuramente vi farò sapere come va a finire :D anche perchè magari chiederò altri consigli durante i lavori e poi posterò il risultato per le vostre critiche ;)
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
A dire il vero io avrei sparato almeno 10000€
Vogliono un sito vetrina, perché di questo si tratta in 12 giorni?
Ci vogliono sei mesi prima di vedere qualcosa che funziona, credimi solitamente quelle agenzie hanno budget milionari e non hanno proprio problemi a spendere tanto i soldi sono degli sponsor non i loro.
Senti vogliono immagino la classica homepage con link ad un forum, una pagina con l'ingresso in una chat (quale? ne hanno già una loro? che canale? Non ce l'hanno? Ok vediamo devo trovare una chat a che prezzo?) una pagina con foto e una con i link degli spettacoli (ovviamente modificabile da loro in qualsiasi momento).
Insomma un sito di quattro pagine (4) molto figo&cool che non serve a nulla e che potevano farselo su FB o su Myspace, che gli sarebbe venuto meglio, non ce l'ho con la tua bravura sia chiaro ma conosco quel genere di lupi, ma che al solito non conoscono la materia e credono che la fuffa conti più dell'aria fritta che respirano.
Il mio consiglio è una via di mezzo da quello che ti ha dato borgo: e cioè fuggi appena possibile perché tanto ti scaricheranno e fai sempre un contratto scritto.
A parole si smuovono le montagne ma in 12 giorni non si compra nemmeno il piccone, figuriamoci fare la grafica di un sito del genere, configurare un forum e trovare una chat (pagarla poi, chi?).
 

infochiocciola

Nuovo Utente
10 Mar 2010
16
0
0
Agrate Brianza, Italy
chissà perchè sono arrivati all ultimo momento ...

forse perchè nessuno lo voleva fare ai loro prezzi

poi trovano delle persone che sono allaprima exp di lavoro e li sfruttano...

io mi farei pagare solo per il poco tempo , almeno 1500€
se poi non gli va bene , la risposta è :"ok fattelo fare da qualcun altro intanto cancello tutto ciò che ho fatto"

per marco: non credere che i budget siano sempre milionari soprattutto su nuovi talenti perchè anche la musica come il cinema quest anno ha avuto una flessione... fidati di uno che ci lavora ...

cmq molto bellino il sito graficamente è accattivante
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
snip


per marco: non credere che i budget siano sempre milionari soprattutto su nuovi talenti perchè anche la musica come il cinema quest anno ha avuto una flessione... fidati di uno che ci lavora ...

cmq molto bellino il sito graficamente è accattivante
No perché non conosco questa gente ma conosco altra gente come loro, è vero che non tutti hanno budget milionari, ma 1500 euro sono troppo pochi per un sito così, quindi nulla non si fa nulla.
Eppoi come giustamente noti anche tu, probabilmente la cosa migliore sarebbe contattare quelli che hanno fatto gli ultimi siti, vedrai che sono scappati per le troppe promesse mai mantente.
 

davidelc

Nuovo Utente
13 Mar 2010
16
0
0
allora, mi hanno detto che l'ultimo sito gliel'ha fatto il suo avvocato in via eccezionale, perchè da poco si stanno mettendo a fare i siti...

prima avevano solo i loro due o tre siti che avevano dato a una specie di agenzia sul web ;)

adesso vorrebbero una persona fra di loro diciamo, che li fa e li segue, anche perchè è molto + facile vedersi decidere e confrontarsi...

non pens mi vogliano bidonare, anche perchè conosco parecchi ragazzi che ci lavorano e ci collaborano anche da anni senza problemi...

calcolando che ho iniziato lunedì seriamente a lavorarci a tempo pieno, almeno 6 ore al giorno ce le dedico... e ho dovuto fare anche i primi pulsanti, loghi, ecc... ho cercato e ho fatto tutto io fin'ora, anche se mi hanno confermato che poi per la grafica mi daranno loro il materiale da sostituire come pulsanti loghi ecc che saranno ri-elaborati da una ragazza che segue la grafica per loro...

insomma ho impostato la home, anche se mi mancano ancora de pulsanti che penso di finire stasera/notte :D

poi devo passare al resto, che dovrebbe essere + veloce, apparte forse la chat, che devo cercarla prima gratis e poi se non mi piace acquistarne una, a proposito già mi porto avanti e vi chiedo un consiglio :)

e poi mi manca ancora la galleria delle foto da integrare, anche li h già scaricato un po' di materiale non l'ho ancora neanche guardato. penso che lo farò domani.

insomma sono indeciso... non posso risalire al precedente webmaster dato che non c'è...
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
F Aiuto programmino javascript URGENTE please Javascript 0
M Problema lettere accentate [era: Problema urgente ... help me please] HTML e CSS 7
H Aiuto Urgente Con Mini Script Please PHP 1
F Aiuto urgente, please Programmazione 1
I aiuto urgente per thunderbird Posta Elettronica 0
K COMPRO account email italiani con password URGENTE Vendere e Acquistare pubblicita' online 3
M Cerco iscritti italiani youtube URGENTE Annunci servizi di Social Media Marketing 0
C Cerco pagina urgente e pago subito Annunci servizi di Social Media Marketing 3
Fuego2806 [Joomla] [URGENTE] iubenda Joomla 1
V Javascript urgente Javascript 1
C Sessioni in php (urgente) PHP 4
M Mappa immagine...vi prego è urgente, devo farlo quanto prima HTML e CSS 5
V ricerca urgente programmatore java Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
P Problema urgente con Python e la libreria Mechanize Programmazione 0
D Funzionalità gps righe comando urgente Sviluppo app per Android 1
A AAA programmatore cercasi URGENTE!!! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
K redirect con mrw tools - urgente! Hosting 1
I Viasualizzare titolo immagine URGENTE Javascript 1
orlakio ho bisogno urgente di un codice..... PHP 1
C Urgente Ricerca Aiuto (a Pagamento) Form Altri Annunci 0
L URGENTE!!! Leggi e note legali Leggi, Normative e Fisco 0
I URGENTE javascript compatibile con safari Javascript 1
S URGENTE ho bisogno di webmaster per un nuovo e rivoluzionario progetto di consulenza. Guadagnare col Sito 1
F Problema urgente con checkbox, array e explode PHP 10
S PROBLEMA database URGENTE! MySQL 0
R Urgente é corretto il mio htaccess? Apache 1
B Help urgente Supporto Mr.Webmaster 2
A help cerco aiuto urgente x restyle sito + implemento pos virtuale HTML e CSS 2
A Help cerco aiuto urgente! HTML e CSS 4
C urgente: chi sa usare e darmi un consiglio per excel Discussioni Varie 4
T URGENTE codice popup Javascript 14
C Anomalie tra due domini -- URGENTE -- Domini 1
foki URGENTE: Aiuto Banner SWF Flash 1
I niente connessione, URGENTE Reti LAN e Wireless 2
D URGENTE: condizione Javascript da pagina ASP Classic ASP 5
P Cerco urgente webmaster Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
S URGENTE ! Database e ricerche mirate PHP 4
C XLS – VBA Creazione database da questionari. HELP urgente, pls Database 0
G HO urgente bisogno d'aiuto Windows e Software 0
F Urgente webmaster Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
E [RETRIBUITO] Amministratore Sito - URGENTE!!! - Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
V Nn si avvia + Windows XP (URGENTE!)............... Windows e Software 1
E richiesta aiuto urgente Classic ASP 0
N URGENTE "script src=http://www.bnradd.mobi/ngg.js" Database 0
D Guadagni a dismisura! urgente... Guadagnare col Sito 0
C Effetto rollover [era:aiuto urgente!!] Javascript 5
F aiuto urgente mattere video in swf *prime armi Flash 0
F ricerca programmatori java - urgente Altri Annunci 0
B Urgente Sviluppatore Php Mysql Napoli Altri Annunci 0
H urgente formail non mi funziona bene.. PHP 5

Discussioni simili