La mia domanda è questa:
utilizzo uno script php (in allegato) che mi permette di fare l'upload di file nel mio server, il file salvato nel server viene salvato con lo stesso nome del file caricato tramite form.
io vorrei la possibilità che tramite form io possa decidere anche il nome con cui il file venga salvato nel server
Lo script è composto da due file:
1- function_upload1.php
2- upper1.php
utilizzo uno script php (in allegato) che mi permette di fare l'upload di file nel mio server, il file salvato nel server viene salvato con lo stesso nome del file caricato tramite form.
io vorrei la possibilità che tramite form io possa decidere anche il nome con cui il file venga salvato nel server
Lo script è composto da due file:
1- function_upload1.php
<?
function funz_uploader($img_up_name, $img_max_size, $img_name_dir) {
$img_size = $_FILES[$img_up_name] ['size']; // controlla la dimensione dell'immagine
$nome_img = $_FILES[$img_up_name] ['name']; // controlla il nome dell'immagine
$img_split = explode(".",$nome_img); // verifica il tipo di estensione del file, controllando
$estensione = array_pop($img_split); // le ultime letere dopo l'ultimo punto
if (is_uploaded_file($_FILES[$img_up_name] ['tmp_name'])) { // controlla se il file è stato caricato dal form
if ($img_size <= $img_max_size) {
// verifica se i file da caricare sono immagini
if ($estensione == "jpg" OR $estensione == "gif" OR $estensione == "pdf") {
// sposta il file caricato
@move_uploaded_file($_FILES[$img_up_name] ['tmp_name'], "$img_name_dir/$nome_img")
or die ("Impossibile spostare il file.
<A href=\"javascript:history.back()\">Torna indietro.</A>");
echo "File caricato con successo.<br>
<br>"; // se il file è stao caricato
} else {
echo "Questo file non puo' essere caricato sul server.<br>
<A href=\"javascript:history.back()\">Torna indietro.</A><br>"; // se il file non è stato caricato
}
} else {
echo "Questo file è troppo grande per essere caricato.<br>
<A href=\"javascript:history.back()\">Torna indietro.</A><br>"; // se il file è troppo grande
}
} else {
echo "Non riesco a caricare questo file sul server.<br>
<A href=\"javascript:history.back()\">Torna indietro.</A><br>"; // se non riesce a caricare il file
}
}
?>
2- upper1.php
<?
include ("function_upload1.php");
$img_up_name = "upfile";
$img_max_size = "10000000";
$img_name_dir = "cartelle/cartella/";
funz_uploader($img_up_name, $img_max_size, $img_name_dir);
?>