Salve a tutti,
Lo so che sono le basi del php, ma mi devo rnfrescare la memoria. Questao è solo una piccola prova di quello che vorrò fare dopo. Ho creato un form stupido di base contre campi. Quello che vorrei sapere è se si può gestire il tasto "submite" che altro non è "invio dati" nella stessa pagina del form stesso senza che vado a richiamare un'altra pagina e sempre con il metodo "post". Posto quello che ho fatto è ancora incompleto. mi manca quest'ultima parte a parte i controlli necessari ch eepr ora non mi servono.
Spero che qualcuno mi possa aiutare grazie.
Lo so che sono le basi del php, ma mi devo rnfrescare la memoria. Questao è solo una piccola prova di quello che vorrò fare dopo. Ho creato un form stupido di base contre campi. Quello che vorrei sapere è se si può gestire il tasto "submite" che altro non è "invio dati" nella stessa pagina del form stesso senza che vado a richiamare un'altra pagina e sempre con il metodo "post". Posto quello che ho fatto è ancora incompleto. mi manca quest'ultima parte a parte i controlli necessari ch eepr ora non mi servono.
PHP:
<html>
<head>
<meta charset="UTF-8">
<title></title>
</head>
<style type="text/css">
#intestazione{
width:100%;
height:100px;
position:absolute;
top:0px;
left:0px;
text-align: center;
font-family: Comic Sans MS;
font-size: 100%
}
#intestazione h2{
left:10px;
font-size: 100%;
}
#divhr{
top: 125px;
font-size: 100%;
}
</style>
<body>
<div id="intestazione">
<h1>GESTIONE DATI</h1>
<hr>
</div>
<div id ="divhr">
<p> <p>
<form action= '' method="POST">
Nome: <input type="text" name="nome" maxlength="30" size ="32"> </p></p>
<p> <p>
Cognome: <input type="text" name="cognome" maxlength="30" size ="32">
</p></p>
<p> <p>
Username: <input type="text" name="username" maxlength="30" size ="32"> <br> <br>
</p></p>
<div align="center">
<input type="submit" name="reg" value="Invio iscrizione" />
</div>
</div>
</form>
<?php
require_once("connetti.php");
require_once("data.php");
echo "</hr>";
?>
</body>
</html>
Spero che qualcuno mi possa aiutare grazie.