Unire due foreach simili

sunlightbanana

Utente Attivo
26 Ott 2011
96
0
6
Tramite SimpleXML e i RSS forniti da Ansa, il codice descritto mi crea due array:
il primo contiene le ULTIME NOTIZIE ANSA;
il secondo contiene le NOTIZIE DI CRONACA ANSA.

PHP:
              // carico i documenti
	$load_ansa_ultime = simplexml_load_file("http://www.ansa.it/sito/ansait_rss.xml");
	$load_ansa_cronaca = simplexml_load_file("http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/cronaca_rss.xml");

// con il ciclo entro nel tag item
    foreach($load_ansa_ultime->channel->item as $item_ultime){
		// tramite explode entro nel tag title e i risultati li trasformo in un array
		$titolo_ansa_ultime = explode('</title>',$item_ultime->title);
        $titolo_ansa_ultime_array[] = $titolo_ansa_ultime[0]; 		      
	}	

// questo ciclo esegue lo stesso procedimento di quello precedente, ma per l'altro link
	foreach($load_ansa_cronaca->channel->item as $item_cronaca){

$titolo_ansa_cronaca = explode('</title>',$item_cronaca->title);
        $titolo_ansa_cronaca_array[] = $titolo_ansa_cronaca[0]; 		      
	}		

// stampo
		echo "<pre>";
		print_r($titolo_ansa_ultime_array);
		print_r($titolo_ansa_cronaca_array);
		echo "</pre>";

Visto che i due cicli hanno procedimenti simili, ovvero entrano nel tag <item> dell'rss e poi nel <title>, c'è un modo per poter semplificare il codice e unirli?

Grazie a tutti.

ti suggerisco di lasciare il codice nello stato originale dell' Ansa per questa semplice considerazione,

il numero di elementi contenuti in "ultime" e in "cronaca", è differente
questo significa introdurre "arzigogoli" per gestire un unico "foreach", in un codice così lineare e pulito

ps grazie per aver attirato la nostra attenzione sul servizio dell' Ansa

Ultima modifica:
Ciao, il servizio xml dell'Ansa è una buona idea ma leggendo le loro condizioni d'uso e in particolare
Non è consentito il loro impiego per la pubblicazione di titoli delle ultime notizie ANSA su siti web o su weblog.
mi chiedo .. possono mai servire ad un webmaster?

Ciao, il servizio xml dell'Ansa è una buona idea ma leggendo le loro condizioni d'uso e in particolare

mi chiedo .. possono mai servire ad un webmaster?

Infatti a me serve solo per un progetto universitario, ho postato la questione solo per trovare una soluzione al problema.

Non ti stavo accusando mi chiedevo solo perchè hanno strutturato un xml così comodo e poi vietano di usarlo. Anchio non vedo problemi nell'usare due cicli ma puoi dare un occhiata qui o cercare altri articoli che contengano le chiavi merging e xml.

Non ti stavo accusando mi chiedevo solo perchè hanno strutturato un xml così comodo e poi vietano di usarlo. Anchio non vedo problemi nell'usare due cicli ma puoi dare un occhiata qui o cercare altri articoli che contengano le chiavi merging e xml.

Forse devi prima chiedere il permesso, o fare un accordo di qualche tipo per poterlo utilizzare.
Comunque grazie per il link.