Unico server

Andrea.mm12

Nuovo Utente
18 Lug 2013
14
0
0
Ciao a tutti ragazzi volevo un informazione...Leggendo su vari articoli ho visto che c'è la possibilità di comprare un unico server e poi comprare domini con gestione dns ed indirizzarlo appunto al server. Volevo sapere come si chiama questo tipo di server? ce un massimo di domini da poter indirizzare? posso comunque installarci anche i csm? come? qualche compagnia che faccia un buon servizio? che cosa devo guardare nell'offerta?

Ma la domanda principale è come funziona il tutto?
Scusate l'ignoranza.
Andrea

Ciao a tutti ragazzi volevo un informazione...Leggendo su vari articoli ho visto che c'è la possibilità di comprare un unico server e poi comprare domini con gestione dns ed indirizzarlo appunto al server. Volevo sapere come si chiama questo tipo di server? ce un massimo di domini da poter indirizzare? posso comunque installarci anche i csm? come? qualche compagnia che faccia un buon servizio? che cosa devo guardare nell'offerta?

Scusate l'ignoranza.
Andrea

Ciao,
a quanto ho capito stai parlando di un server dedicato.

Un server dedicato è un server tutto tuo, in pratica lo prendi a noleggio e anzichè tenerlo in camera tua l'azienda di hosting ti garantisce connettività, server farm, sistemi anti intrusione e tutto il resto.

Acquistare un server dedicato ha senso soltanto se i volumi di traffico sono molto alti, altrimenti è soltanto una spesa (si parla di circa un centinaio di euro al mese, naturalmente molto dipende dalle caratteristiche della macchina scelta). Ti viene fornito così com'è, e tu ci intervieni da remoto. Altrimenti puoi pagare una tariffa aggiuntiva e farlo gestire all'azienda di hosting, si parla in questo caso di server managed. Ci sono vari livelli di managing, dal più economico fino al fully managed, che comprende tutta l'assistenza necessaria.

Essendo un server ed essendo su internet, puoi farci ciò che vuoi, farci puntare i tuoi domini e installarci i cms.

Ribadisco: non è banale. Forse per cominciare ti conviene prendere un buon piano condiviso multidominio.

Scusate l'ignoranza.
Andrea

Ciao, forse nel tuo caso piùc he un server dedicato o un VPS è meglio un piano di hosting reseller (tu compri determinate risorse da dedicare a x siti per i tuoi clienti ad esempio).

Saluti!