Unico server

Andrea.mm12

Nuovo Utente
18 Lug 2013
14
0
0
Ciao a tutti ragazzi volevo un informazione...Leggendo su vari articoli ho visto che c'è la possibilità di comprare un unico server e poi comprare domini con gestione dns ed indirizzarlo appunto al server. Volevo sapere come si chiama questo tipo di server? ce un massimo di domini da poter indirizzare? posso comunque installarci anche i csm? come? qualche compagnia che faccia un buon servizio? che cosa devo guardare nell'offerta?

Ma la domanda principale è come funziona il tutto?
Scusate l'ignoranza.
Andrea
 

tantrahost.com

Utente Attivo
16 Ott 2012
53
0
0
Firenze
www.tantrahost.com
Ciao a tutti ragazzi volevo un informazione...Leggendo su vari articoli ho visto che c'è la possibilità di comprare un unico server e poi comprare domini con gestione dns ed indirizzarlo appunto al server. Volevo sapere come si chiama questo tipo di server? ce un massimo di domini da poter indirizzare? posso comunque installarci anche i csm? come? qualche compagnia che faccia un buon servizio? che cosa devo guardare nell'offerta?

Ma la domanda principale è come funziona il tutto?
Scusate l'ignoranza.
Andrea

Ciao,
a quanto ho capito stai parlando di un server dedicato.

Un server dedicato è un server tutto tuo, in pratica lo prendi a noleggio e anzichè tenerlo in camera tua l'azienda di hosting ti garantisce connettività, server farm, sistemi anti intrusione e tutto il resto.

Acquistare un server dedicato ha senso soltanto se i volumi di traffico sono molto alti, altrimenti è soltanto una spesa (si parla di circa un centinaio di euro al mese, naturalmente molto dipende dalle caratteristiche della macchina scelta). Ti viene fornito così com'è, e tu ci intervieni da remoto. Altrimenti puoi pagare una tariffa aggiuntiva e farlo gestire all'azienda di hosting, si parla in questo caso di server managed. Ci sono vari livelli di managing, dal più economico fino al fully managed, che comprende tutta l'assistenza necessaria.

Essendo un server ed essendo su internet, puoi farci ciò che vuoi, farci puntare i tuoi domini e installarci i cms.

Ribadisco: non è banale. Forse per cominciare ti conviene prendere un buon piano condiviso multidominio.
 

HostinGorilla

Nuovo Utente
20 Set 2013
11
0
0
www.hostingorilla.com
Ciao a tutti ragazzi volevo un informazione...Leggendo su vari articoli ho visto che c'è la possibilità di comprare un unico server e poi comprare domini con gestione dns ed indirizzarlo appunto al server. Volevo sapere come si chiama questo tipo di server? ce un massimo di domini da poter indirizzare? posso comunque installarci anche i csm? come? qualche compagnia che faccia un buon servizio? che cosa devo guardare nell'offerta?

Ma la domanda principale è come funziona il tutto?
Scusate l'ignoranza.
Andrea

Ciao, forse nel tuo caso piùc he un server dedicato o un VPS è meglio un piano di hosting reseller (tu compri determinate risorse da dedicare a x siti per i tuoi clienti ad esempio).

Saluti!
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
I Sto progettando nuovi siti utilizzando bootstrap e devo dire funziona bene, l'unico problema e la maschera -moz- HTML e CSS 0
D SALVARE "MASCHERA" + "ALLEGATO PDF" IN UN UNICO PDF MS Access 0
A [MySQL] Ottenere più risultati in un unico campo MySQL 7
D FTP e Account ddns - unico account da remoto e locale? Reti LAN e Wireless 0
andreas88 [HTML] come inserire 3 riquadri in un unico rigo (vedere img allegata) HTML e CSS 11
E [PHP] Sso unico accesso per più siti PHP 8
A [PHP] Somma in unico risultato di più tabelle PHP 6
E unico login per più siti PHP 9
Marco_88 Racchiudere variabili definite in un'unico array PHP 1
Monital Creare più array da un array unico PHP 3
V Trovare numero unico minore PHP 1
B Risultato unico da due tabelle MySQL 0
G Più jquery in unico file Javascript 2
F unico submit per più select PHP 2
S MICROSITE MANAGER **** Il meglio del SEO in un unico strumento!!! Altri Annunci 0
F Due plguin jquery in un unico progetto jQuery 1
P Problemi nell'update aggiorna un unico utente anche se entro come pallo e non pinco PHP 6
R [VENDO] AUMENTO FACEBOOK LIKE o VISUAL YOUTUBE - L'unico sisitema Italiano fino a 100.000 ! Annunci servizi di Social Media Marketing 2
Web Designer Scarica il Modello e istruzioni Unico Pf/2012 Leggi, Normative e Fisco 0
B Diverse query mysql unico file PHP 4
A invio mail in unico script PHP 5
U Scrivere in n campi uguali ciò che scrivo in un campo unico Javascript 3
B Due tabelle con un unico form PHP 16
I desktop unico per tutti i client Windows e Software 1
I desktop unico Discussioni Varie 1
C 2 Siti web in un unico database. Posso farlo? Database 2
A pulsante unico on off Flash 2
J UNICO sito con il quale guadagno veramente Guadagnare col Sito 0
M Codice unico per tutti i campi Javascript 2
M Magnifico!! Sito Unico!! Guadagni Reali!! Guadagnare col Sito 2
E update unico per tanti campi Classic ASP 6
C L'unico linguaggio che fa tutto!!! Programmazione 1
jan267 Non sono l`unico sfigato ad avere fastweb! Discussioni Varie 2
peppoweb Carta Identità elettronica: Governo e produttori per standard unico Discussioni Varie 0
M Creare traccia di download file sul server HTML e CSS 2
S conta pagine lato server Classic ASP 4
M Hosting VPS per server di gioco Minecraft Hosting 0
S Deploy stampanti tramite GPO - Windows Server 2019 Windows e Software 1
S come vedere anteprime delle foto prima di mandarli al server Javascript 1
I dominio aruba versione php server linux Domini 3
M Inviare un file su un server remoto con JavaScript Javascript 0
M HTTP Status 500 - Internal Server Error. Java 0
D Azure oppure Windows server Cloud Computing e Cloud Server 0
socket32 [XAMPP] Server in Locale condividere database MySQL 0
T differenza fra mysql xampp e un mysql server Database 0
voldemort SAS vs SATA: quali usare nei server? Server Dedicati e VPS 1
L Interfaccia grafica per gestire sql server .NET Framework 1
N Server mysql non raggiungibile da connessione esterna MySQL 1
L Front-end SQL server Database 0
R Problema al server Domini 0

Discussioni simili