Una domanda su un problema tecnico

ran

Nuovo Utente
Ho notato una cosa alquanto preocupante. Se controllo i backlink con un tool o con msn trovo alcuni backlink al dominio di secondo livello www.guidecostaetrusca.com, e altri a http://guidetrusche.altervista.org cioè al mio dominio principale ma solo da pagine interne, quelli esterni, che ci sono (almeno uno da dicembre e su sito indicizzato), non li vede.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? Come avete risolto?
Alcune info: ho creato il sito prima di Natale 2006. il primo backlink è sempre dicembre 2006. Ho inserito il sito sui varie directory, soprattuto negli ultimi giorni. Alcuni link funzionano (provati) di sicuro.
:crying:
 
Ultima modifica:

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
Fossi in te mi preoccuperei tra 6 mesi: è ancora troppo giovane il sito e può essere normale che i backlink, o altre questioni relative ai motori, non quadrino alla perfezione.
 

ran

Nuovo Utente
grazie ragazzi, mi togliete un po' di preoccupazione... intanto cerco di procurarmi link e inserire contenuti nuovi.
a quanto ne so queste due cose sono il migliore aiuto per avere un sito funzionale e ben visibile...

tra l'altro Yahoo mi ha "beccato" il link da questo forum per l'indirizzo che ci ho scritto... :byebye:
 

ran

Nuovo Utente
A me era venuto il dubbio che per il mio sito fosse dovuto al fatto che c'era il link ad un'email di Yahoo...
Ora però continua a trovarmi link che via via faccio,:love: mentre lo strumento di seologs che uso non mi riscontra niente per Google e MSN. :confused:
Su Google è per ora posizionato con l'URL secondario e con una directory a cui è agganciato... :gun:
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
A me era venuto il dubbio che per il mio sito fosse dovuto al fatto che c'era il link ad un'email di Yahoo...
Ora però continua a trovarmi link che via via faccio,:love: mentre lo strumento di seologs che uso non mi riscontra niente per Google e MSN. :confused:
Su Google è per ora posizionato con l'URL secondario e con una directory a cui è agganciato... :gun:

Ti fai troppo problemi ;)

Fai bene ad essere attento/a (???) a queste cose, ma ripet, aspetta qualche mese prima di essere sicuro/a che i dati che i motori ti rilasiano siano veritieri.

Ciao :)
 

ran

Nuovo Utente
Già, so quanto è nuovo il sito... e dato che infilare i contenuti tocca 90% a me e 10% alle colleghe mi pare anche normale che cresca poco... non è che posso inventarmi cose nuove tutti i giorni... sto cercando sempre nuovi link da directory e siti, nuovi contenuti da inserire... ma ci credereste che quando il sito non si vede più o "salta" in un'altra pagina diventa una tragedia?
Che mi consigliereste per promuoverlo? A me interesserebbe farlo vedere a tour operator, agenzie di viaggi e associazioni che organizzano gite (vecchietti in gita, camper club, associazioni trekking ecc...) ma le email mandate qua e là di sa che 99% finiscono nella cartella spam automaticamente... e l'altro 1% la buttano nel cestino di persona, se non ti conoscono già.
Provo con le directory,ma non credo che agenzie e associazioni vadano a verdere proprio lì (forse in quelle specifiche del turismo, ma non saprei...).. qualcuno ha qualche suggerimento?
 
Ultima modifica:

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
Se non ho capito male, da quel po che ho letto, siete un gruppo di guide turistiche... ed ora mi merito la coppa del nonno :jolly:

Io non baderei troppo ai motori di ricerca a questo punto: il vostro non è un sito di contenuto con frequenti aggiornamenti ma una sorta di sito aziendale.

Io lo migliorerei esteticamente (è semplice... troppo semplice) per renderlo più accattivante e professionale.

Una volta fatto ciò potete tranquillamente scrivere a dei tour operator per farvi prendere in considerazione, oppure inviare per posta (cartacea) delle brouchure informative (con tanto di link al sito).

Inoltre comprerei un dominio, non dello spazio gratuito, che da l'idea di mooooolto poco professionale.

Per la visibilità esiste Google AdWords... se poi la visibilità la volete sui motori di ricerca potreste comprare dei link, iscrivervi alle directory, prevedere dei servizi sul sito per renderlo più visitato, dato che ai motori interessano (a questo scopo) le pagine viste di un sito, non tanto il PR che Google assegna.

Spero di essere stato chiaro e non troppo terrorizzante, dato che la morale della favola è: ragazze mie, dovete mettere un po mano al portafoglio, e comunque lavorarci molto.

:byebye:
 

ran

Nuovo Utente
... capito cosa intendi... più o meno il sito funziona come una "vetrina" della zona in cui lavoriamo (foto, informazioni turistiche) e per metterci, tipo contenitore, le nostre proposte di itinerari.
Quello che ho fatto è stato andare di persona a portare dei biglietti da visita alle agenzie (ma solo nella provincia accanto :book: ) spiegandogli che per ulteriori informazioni c'era questo sito.
In realtà quello a cui serve è fare da "contenitore": ogni volta che ci viene qualche itinerario da proporre lo mettiamo lì, perché chi è interessato possa vedere se gli piace o meno, scegliere ed evidentemente contattare.
Purtroppo è piccolo, questo sì. Per "semplicità" intendi le pagine statiche, no menu un flash, no frames ecc?
Lo spazio l'ho preso su AV comprando il dominio aggiuntivo... porrò la questione... vediamo che mi dicono... resta il fatto che questo è già indicizzato e posizionato su alcune keywords... cmq. porrò la questione...
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
resta il fatto che questo è già indicizzato e posizionato su alcune keywords...

Ma figurati se è questo il problema, lo status 301 si gestisce con semplicità ;)

Dico a voi: fate un lavoro fatto bene, definitivo, un'unica volta, senza dover combattere col "non previsto" ogni 5 minuti. Te lo dice chi ci è passato tantissime volte!

Per semplicità (troppa) intendo realizzare un sito del genere:

http://www.guideturisticheitalia.com/

magari non copia-copiazza di questo che è solo un esempio che ho trovato al volo su Google, ma tanto per rendere l'idea di quello che definisco professionale.

Ricordatevi che un'azienda, a prescindere dalla bontà dei propri servizi, deve anche apparire sotto ogni aspetto, oltre ad essere.

Ma allora l'abito fa il monaco? Unfortunately yes!

Quando guidi un gruppo di turisti metti la tuta o la camicetta ed una gonna? Credo la seconda, perchè devi apparire professionale e carina.

Perchè il sito, che E' un biglietto da visita, non dovrebbe essere "in camicetta e gonna" piuttosto che "in tuta"?

E' un consiglio spassionato, non una critica.

Sono a disposizione: se posso dare dei consigli/opinioni, lo faccio più che volentieri.
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
Visto... il sito a livello nazionale... credo che lì ci voglia Dreamweaver o qualcosa del genere per farlo... sicuramente sarà necessaria la versione in inglese, tedesco ecc... come in quelli di Livorno e Pisa...
http://www.guidelivorno.com/index.html
http://www.guidepisa.com/

Non ci sta bene il banner in home page... in pratica andrebbe buttata e rifatta... e tolto da AV...

Non pensare a che software o a quali linguaggi ci vogliono, pensa a come vuoi che esca fuori... :)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
P Ciao a tutti ragazzi! avrei subito una domanda da farvi riguardo WORDPRESS, NETWORK, Presentati al Forum 1
S Domanda per aprire una cartella PHP 0
A Mi presento con una domanda... XD Presentati al Forum 2
borgo italia una domanda filosofica Discussioni Varie 10
M Upload immagini (era: una domanda per gli esperi) PHP 2
borgo italia una domanda dai molti risvolti Discussioni Varie 0
borgo italia una domanda su $_POST PHP 4
S domanda semplice per actionscript in una galleria foto Flash 2
S una domanda semplice da una studentesa in crisi!! PHP 1
D Una domanda a tutti i webmaster! Quale sito web o idea manca ancora in internet?? Discussioni Varie 5
biochimistu Una domanda. HTML e CSS 0
F MMM una domanda... Discussioni Varie 0
I Ho una domanda da chiedervi. Supporto Mr.Webmaster 1
V una domanda importante Classic ASP 1
S Una domanda x movimento Javascript 1
S una domanda PHP 1
P C# Salvare una colonna del DataGridView XML 0
M pulsante per aprire una maschera che contiene controllo schede MS Access 0
M Leggere in un report il valore di una casella combinata di una maschera Database 0
D Miglior modo per estrarre le occorrenze di un elemento in un set di più file xml e quindi scrivere il risultato in una tabella Excel o magari in JSON XML 0
S [VB.NET]: Coordinate immagini dentro una PictureBox Visual Basic 0
I stampare una stringa echo PHP 2
MarcoGrazia Riprendere una sessione interrotta PHP 0
L Rendere una parte trasparente Photoshop 3
K [PHP] Aggiungere caratteri ad una stringa in base alla lunghezza della stessa PHP 2
K Visualizzare del html responsive in una Webview Sviluppo app per Android 0
otto9due Ordinare option di una select Javascript 5
N Come si crea una variabile dinamica da incrementare? Javascript 1
L Eliminazione di una pagina dalla gallery SEO e Posizionamento 0
otto9due Proteggere una cartella e file con password tramite .htaccess e .htpasswd Web Server 0
L Riempimento di una tabella al click di un bottone Javascript 1
R Variabile non risconosciuta dentro una funzione PHP 1
C ACCESS Aprire maschera se valore non presente in una combo MS Access 7
A media degli elementi estratti da una query MySQL 0
spider81man Eliminare primo ed ultimo carattere di una colonna MySQL 0
pacemattia408 disattivazione di una function Javascript 4
G Eliminare l'effetto refresh di una pagina internet PHP 8
otto9due Inserire o aggiornare tabella my sql controllando una coppia di valori PHP 7
M Select Option dentro una Table jQuery 2
Couting95 inserire dati da un file di testo in una tabella in php PHP 1
Y Stampare da php su un foglio A6 attraverso una stampante esterna PHP 1
E Scrivere una data corrente in un pdf PHP 1
Sergio Unia Problema con gli eventi del mouse su una data table: Javascript 2
I Assegnare dati fetch request ad una variabile globale Javascript 0
Shyson Puntare ad una sotto directory WordPress 3
Stex1967 Salvare una immagine che si trova su porta TCP 8080 di altro sito PHP 7
S Selezionare ultimo record di una sotto query MySQL 27
V Query per una somma PHP 2
L Mysql: Nascondere le pagine dopo una ricerca PHP 1
L salvare una immagine elaborata in canvas Javascript 1

Discussioni simili