Una domanda su un problema tecnico

  • Creatore Discussione Creatore Discussione ran
  • Data di inizio Data di inizio

ran

Nuovo Utente
Ho notato una cosa alquanto preocupante. Se controllo i backlink con un tool o con msn trovo alcuni backlink al dominio di secondo livello www.guidecostaetrusca.com, e altri a http://guidetrusche.altervista.org cioè al mio dominio principale ma solo da pagine interne, quelli esterni, che ci sono (almeno uno da dicembre e su sito indicizzato), non li vede.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? Come avete risolto?
Alcune info: ho creato il sito prima di Natale 2006. il primo backlink è sempre dicembre 2006. Ho inserito il sito sui varie directory, soprattuto negli ultimi giorni. Alcuni link funzionano (provati) di sicuro.
:crying:
 
Ultima modifica:
Fossi in te mi preoccuperei tra 6 mesi: è ancora troppo giovane il sito e può essere normale che i backlink, o altre questioni relative ai motori, non quadrino alla perfezione.
 
grazie ragazzi, mi togliete un po' di preoccupazione... intanto cerco di procurarmi link e inserire contenuti nuovi.
a quanto ne so queste due cose sono il migliore aiuto per avere un sito funzionale e ben visibile...

tra l'altro Yahoo mi ha "beccato" il link da questo forum per l'indirizzo che ci ho scritto... :byebye:
 
A me era venuto il dubbio che per il mio sito fosse dovuto al fatto che c'era il link ad un'email di Yahoo...
Ora però continua a trovarmi link che via via faccio,:love: mentre lo strumento di seologs che uso non mi riscontra niente per Google e MSN. :confused:
Su Google è per ora posizionato con l'URL secondario e con una directory a cui è agganciato... :gun:
 
A me era venuto il dubbio che per il mio sito fosse dovuto al fatto che c'era il link ad un'email di Yahoo...
Ora però continua a trovarmi link che via via faccio,:love: mentre lo strumento di seologs che uso non mi riscontra niente per Google e MSN. :confused:
Su Google è per ora posizionato con l'URL secondario e con una directory a cui è agganciato... :gun:

Ti fai troppo problemi ;)

Fai bene ad essere attento/a (???) a queste cose, ma ripet, aspetta qualche mese prima di essere sicuro/a che i dati che i motori ti rilasiano siano veritieri.

Ciao :)
 
Già, so quanto è nuovo il sito... e dato che infilare i contenuti tocca 90% a me e 10% alle colleghe mi pare anche normale che cresca poco... non è che posso inventarmi cose nuove tutti i giorni... sto cercando sempre nuovi link da directory e siti, nuovi contenuti da inserire... ma ci credereste che quando il sito non si vede più o "salta" in un'altra pagina diventa una tragedia?
Che mi consigliereste per promuoverlo? A me interesserebbe farlo vedere a tour operator, agenzie di viaggi e associazioni che organizzano gite (vecchietti in gita, camper club, associazioni trekking ecc...) ma le email mandate qua e là di sa che 99% finiscono nella cartella spam automaticamente... e l'altro 1% la buttano nel cestino di persona, se non ti conoscono già.
Provo con le directory,ma non credo che agenzie e associazioni vadano a verdere proprio lì (forse in quelle specifiche del turismo, ma non saprei...).. qualcuno ha qualche suggerimento?
 
Ultima modifica:
Se non ho capito male, da quel po che ho letto, siete un gruppo di guide turistiche... ed ora mi merito la coppa del nonno :jolly:

Io non baderei troppo ai motori di ricerca a questo punto: il vostro non è un sito di contenuto con frequenti aggiornamenti ma una sorta di sito aziendale.

Io lo migliorerei esteticamente (è semplice... troppo semplice) per renderlo più accattivante e professionale.

Una volta fatto ciò potete tranquillamente scrivere a dei tour operator per farvi prendere in considerazione, oppure inviare per posta (cartacea) delle brouchure informative (con tanto di link al sito).

Inoltre comprerei un dominio, non dello spazio gratuito, che da l'idea di mooooolto poco professionale.

Per la visibilità esiste Google AdWords... se poi la visibilità la volete sui motori di ricerca potreste comprare dei link, iscrivervi alle directory, prevedere dei servizi sul sito per renderlo più visitato, dato che ai motori interessano (a questo scopo) le pagine viste di un sito, non tanto il PR che Google assegna.

Spero di essere stato chiaro e non troppo terrorizzante, dato che la morale della favola è: ragazze mie, dovete mettere un po mano al portafoglio, e comunque lavorarci molto.

:byebye:
 
... capito cosa intendi... più o meno il sito funziona come una "vetrina" della zona in cui lavoriamo (foto, informazioni turistiche) e per metterci, tipo contenitore, le nostre proposte di itinerari.
Quello che ho fatto è stato andare di persona a portare dei biglietti da visita alle agenzie (ma solo nella provincia accanto :book: ) spiegandogli che per ulteriori informazioni c'era questo sito.
In realtà quello a cui serve è fare da "contenitore": ogni volta che ci viene qualche itinerario da proporre lo mettiamo lì, perché chi è interessato possa vedere se gli piace o meno, scegliere ed evidentemente contattare.
Purtroppo è piccolo, questo sì. Per "semplicità" intendi le pagine statiche, no menu un flash, no frames ecc?
Lo spazio l'ho preso su AV comprando il dominio aggiuntivo... porrò la questione... vediamo che mi dicono... resta il fatto che questo è già indicizzato e posizionato su alcune keywords... cmq. porrò la questione...
 
resta il fatto che questo è già indicizzato e posizionato su alcune keywords...

Ma figurati se è questo il problema, lo status 301 si gestisce con semplicità ;)

Dico a voi: fate un lavoro fatto bene, definitivo, un'unica volta, senza dover combattere col "non previsto" ogni 5 minuti. Te lo dice chi ci è passato tantissime volte!

Per semplicità (troppa) intendo realizzare un sito del genere:

http://www.guideturisticheitalia.com/

magari non copia-copiazza di questo che è solo un esempio che ho trovato al volo su Google, ma tanto per rendere l'idea di quello che definisco professionale.

Ricordatevi che un'azienda, a prescindere dalla bontà dei propri servizi, deve anche apparire sotto ogni aspetto, oltre ad essere.

Ma allora l'abito fa il monaco? Unfortunately yes!

Quando guidi un gruppo di turisti metti la tuta o la camicetta ed una gonna? Credo la seconda, perchè devi apparire professionale e carina.

Perchè il sito, che E' un biglietto da visita, non dovrebbe essere "in camicetta e gonna" piuttosto che "in tuta"?

E' un consiglio spassionato, non una critica.

Sono a disposizione: se posso dare dei consigli/opinioni, lo faccio più che volentieri.
 
Visto... il sito a livello nazionale... credo che lì ci voglia Dreamweaver o qualcosa del genere per farlo... sicuramente sarà necessaria la versione in inglese, tedesco ecc... come in quelli di Livorno e Pisa...
http://www.guidelivorno.com/index.html
http://www.guidepisa.com/

Non ci sta bene il banner in home page... in pratica andrebbe buttata e rifatta... e tolto da AV...

Non pensare a che software o a quali linguaggi ci vogliono, pensa a come vuoi che esca fuori... :)
 

Discussioni simili