Una Directory di Qualità

Giudizio sul sito http://digilander.libero.it/directoryrdm

  • Buono

    Voti: 0 0,0%
  • Pessimo

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    3
  • Sondaggio terminato .

robertodimo

Nuovo Utente
Salve a tutti :) Sono l'autore di una directory nata nel 2005 come parte di un altro sito e nell'ultimo anno divenuta autonoma. L'indirizzo è http://digilander.libero.it/directoryrdm

Vorrei chiedere a tutti, ma proprio a tutti, anche ai meno esperti, che ne pensate come sito sia tenendo conto dell'interesse che può suscitare in un utente comune (0:)) sia in un webmaster ...ehm... più smaliziato (:book:)

Vorrei chiedervi se vi piace in particolar modo l'aspetto grafico dove mi sono un pò improvvisato designer :rolleyes:.

Grazie e ciao da Roberto (incoraggiamento :mavieni:: continuate sempre a lavorare sui vostri siti è sempre positivo un aumento del livello medio tecnologico).
 
Bhè, non sono proprio un esperto, però diciamo che qualcosina ne capisco...:D

Uhm... dal punto di vista dei contenuti e dei collegamenti, direi che è proprio ben fatto.
Dal punto di vista grafico invece direi che sarebbe meglio fare qualche modifica, aggiornarlo un pò. Non sò, forse dà un pò l'impressione di qualcosa di parecchio vecchio... magari potresti modificare le icone e adattarle meglio (alcune sono un bel pò schiacciate!).
Forse anche un tocco di colore in più andrebbe bene... magari la barra sulla sinistra potresti renderla più attraente rimodernandola un pò.
Vabbè, questi poi sono i miei soli giudizi... complessivamente dò un sufficiente.
Comunque buon lavoro!
 
hmm..secondo me invece dei frame dovresti usare dei livelli, almeno io nn sono amante dei frame
 
Diciamo Shuyn che ho voluto usare i frames come eccezione, tanto per sperimentare questa opzione. In generale non ho preferenze tra siti con frames e siti senza frames: potevo usarli o meno ecco :mavieni:

C'è qualche sito di esempio :book: che mi consigli per il tuo suggerimento ?
 
Si lo so che ce ne sono molti che non utilizzano i frames: anche tutti i miei tranne uno :D

Il sito suggeritoti dal tuo amico è comunicativamente diretto, graficamente pulito, in generale carino. Anche se a livello di caratteri usati è un pò da 'Documento senza titolo' ;)

Diciamo che è un altro modo di intendere e creare un sito; un'altra possibilità insomma: la mia directory è nata un pò diversa, con un'altra scelta. Ho voluto mettere il frame sinistro per facilitare la navigazione di chi ha già visitato una prima categoria: diciamo il primo impatto con la prima pagina, poi scelta continua di categorie con il menù ehm... sinistro :vampiro: ... così l'ho inteso il frame
 
sinceramente penso che la semplicità avvolte fa la differenza e cmq a me + che saper di "documento senza titolo" sa di una pensione per cani
:mavieni:
 
Bé penso che l'uso dei caratteri da al sito che hai segnalato l'aspetto di un 'documento senza titolo', come ho scritto, perché sembra non essere accurata la scelta degli stessi, a mio giudizio, non certo perché non si noti che le pagine si occupano di una pensione per cani in modo pregevole. :rolleyes:

Comunque tornando al mio di sito ritengo che rimanga semplice, cosa che apprezzi tu, Shuyn, nonostante l'uso del frame.
 
Si, il cambiamento di colore della sidebar sinistra già dà un tocco diverso, ma ovviamente non posso dire che adesso mi piaccia la grafica.
Penso ci sia ancora parecchio da fare, dà sempre l'idea di un qualcosa di superato, tipo i primi siti internet che venivano fuori sulla rete.
Non è che bisogni copiare i siti di maggiore successo, assolutamente (anche se poi non è sempre una cattiva idea prendere spunto), ma bisognerebbe dare un tocco di novità, di stare al passo coi tempi.
Ti segnalo un link: http://www.mrlink.it/

Questa è un'altra directory, ma ce ne sono tante, tantissime.
Debbo essere sincero, mi attrae molto di più e se dovessi scegliere, registrerei il mio sito nella directory che ti ho segnalato e non nella tua.
Ce ne saranno decinde di migliaia in giro per la rete, forse pure di più.
La domanda da porsi è: perchè le persone dovrebbero registrare il proprio sito nella mia directory?
Le risposte sono molte. Dipende dal grado di popolarità (pagerank) ed anche dalla grafica del sito. Una grafica attraente attira più persone, visitatori, ed aumenta ovviamente il grado di popolarità. Così anche i contenuti, che come ho detto sono ben fatti, anche se mancano delle cose, tipo il numero di link registrato, e magari anche le sottocategorie.
Non è detto che qualcosa debba essere per forza complicato, il sito che ti ho segnalato infatti non lo è proprio. A volte la semplicità è anche meglio. Quindi, il mio consiglio è quello di lavorare ancora parecchio sulla grafica, chiedendo magari anche qualche parere in più, così da vedere cosa ne pensa la massa.
Ciao
 

Discussioni simili