Un saluto a tutto il forum. Mi presento...

LIONHEART

Utente Attivo
Un saluto a tutto il forum, non sapendo dove postare la mia presentazione ho pensato bene di farlo qui e spero non dispiaccia, mi presento:
Sono Valentino Francesco Mannara, tecnico informatico e titolare di un attività individuale di assistenza e consulenza informatica specialmente in ambito software.
Sono un ex milanese in Sicilia da fine Maggio 2006 e amo tantissimo quest'isola meravigliosa da cui non me ne sono più andato via nemmeno per un giorno; quando attraversai lo stretto di Messina per trasferirmi qui a Buccheri (SR) non l'ho più attraversato di nuovo.
Sono anche grafico pubblicitario e web designer, avendo anche un certo bagaglio di esperienza sia nell'assistenza che anche in campo pubblicitario e ho realizzato diverse copertine stampabili per i sistemi GNU/Linux e anche i manifesti pubblicitari per divulgare il sistema del pinguino.
Nel mio lavoro infatti promuovo anche i sistemi GNU/Linux, in particolare Ubuntu, Linux Mint e openSUSE (in ambiente KDE lo preferisco) e sta funzionando in quanto diversi clienti delle mie zone e anche di Pantelleria sono passati ai sistemi Open.
Sto prendendo di mira in particolare coloro che ancora (purtroppo) hanno il vecchio Windows XP (spesso contraffatto) o Windows Vista, devo dire infatti che facendo riflettere i clienti ad usare un nuovo sistema a loro sconosciuto non è arduo come si potrebbe invece pensare. Sto attuando un progetto di migrazione ai sistemi Open molto particolare.
Nelle mie manutenzioni dirette in loco mostro sul mio notebook uno dei sistemi GNU/Linux, infatti ho su installato anche LibreOffice (al posto di OpenOffice) e per la contabilità e fatturazione uso Invoicex (anch'esso software open source); e i clienti, vedendo che si può fare praticamente un pò di tutto senza problemi e che possono usare anche Skype e altri software che trovano anche su Windows notano che l'impatto col nuovo sistema non è molto traumatico, quindi si sentono più incoraggiati.
Anzi, vedendo anche che Ubuntu o Linux MInt sono velocissimi anche su pc datati e che in termini di sicurezza, oltre che finanziario, sono migliori dei sistemi proprietari la gente trova molto più conveniente usare Ubuntu o Linux Mint.
Anzi, addirittura alcuni di loro hanno voluto ordinarsi dei notebook o desktop senza sistema operativo (spesso notebook) per usare Ubuntu/Linux Mint e alcuni di loro mi hanno comunicato di volerlo usare in ambito aziendale.
Devo dire che concentrando gli sforzi nel diffondere tra la mia clientela Ubuntu/Linux Mint e gli altri software Open Source la diffusione di tale sistema sta funzionando e la gente si è proprio scordata dei problemi di virus e altro che avevano coi loro pc.
Alcuni di loro hanno perfino detto che "si divertono"... infatti questo mi riempie di immensa soddisfazione, infatti le uniche volte che mi hanno contattato è solo per ringraziarmi o perché non capivano una funzione... al che è bastato un mio breve intervento tramite assistenza remota per fargli vedere.
Ho "ubuntizzato" pure il mio sito aziendale che si concentra principalmente proprio su Ubuntu ma questo solo per il momento visto che mi sto concentrando molto anche su Linux Mint e openSUSE, infatti ho temporaneamente trasferito il mio sito su Altervista in quanto sto tirando su un nuovo sito aziendale con funzioni più specifiche e più vaste, un progetto praticamente tutto nuovo che coinvolgerà in primis proprio l'Open Source.
Sono convinto che mi troverò bene in questo forum visto che vi ho trovati attraverso Twitter ed essendo che parte del mio lavoro è anche il web design, SEO, programmazione, ecc. è chiaro che qui potrò vedere e cofrontare il lavoro tra colleghi.
Un saluto a tutti!
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.042
146
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
benvenuto nel forum (tra l'altro il migliore in circolazione:fonzie:))
spero che la tua esperianza serva ad aiutare tanti forumisti
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
23
Roma
alessandro1997.netsons.org
Beh, sapere che c'è qualcuno che promuove la cultura open source con tanta convinzione mi è certamente di conforto.

Benvenuto. Sono sicuro che ti troverai bene con noi, e noi con te. Appena il tuo nuovo sito aziendale sarà pronto sentiti libero di lasciare il link nella sezione "Presenta il tuo sito": saremo lieti di dare un parere!
 

LIONHEART

Utente Attivo
ciao
benvenuto nel forum (tra l'altro il migliore in circolazione:fonzie:))
spero che la tua esperianza serva ad aiutare tanti forumisti
Io il migliore? Ma va, figurati! Ma ci conosciamo?
O tu conosci solo me e io non te?
 

LIONHEART

Utente Attivo
Credo che borgo si riferisse (con molta modestia) al forum. :D
Ah, ecco. Meno male. Mi sentivo già in imbarazzo.
Allora avevo capito male. Pardon. :fonzie:
Comunque in termini di forum sicuramente sì, fino adesso non ne ho trovati di più seri.
Webmarketing Forum invece mi fa venire un pò la febbre, un mucchio di dilettanti che non capiscono una mazza. XD