Tutto a un tratto errore di database

metalgemini

Utente Attivo
14 Apr 2004
745
0
0
Scusate se sono sempre in mezzo ma io devo capire perchè mi capitano le cose più strane.Perchè quando creo qualcosa facendo connessioni al db, eseguo cicli ecc ecc...e tutto funziona...poi tutto ad un tratto mi vengono fuori errori di questo tipo e tutto il mio lavoro di 100mila ore se ne va a fan***o?

Errore:
----------------------------------------------
Microsoft JET Database Engine error '80004005'

Unspecified error

/giornalino/articoli.asp, line 5
Errore stupido direte voi...ma l'unica cosa ke c'è scritta in questa pagina è una connessione al db:

Codice:
<%
Dim ConnArticoli
Set ConnArticoli = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
ConnArticoli.open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("/mdb-database/giornalino.mdb")
%>
La directory della pagina è "root1/giornalino/articoli.asp"
La directory del database è "root1/mdb-database/giornalino.mdb"
Ripeto...funzionava tutto poi tutto ad un tratto...l'errore...ho voglia di spaccare il pc.
Chi mi aiuta?
Grazie.
Claudio

Ciao Claudio
E' successa proprio l'altro ieri la stessa cosa..in un programmino in asp di un mio amico..
Non ricordo esattamente se la descrizione dell'errore sia uguale a questa ke dici tu..Ma ricordo esattamente la riga 'incriminata': quella della connessione..

Stesso identico problema..prima funzionava perfettamente...e di punto in bianco l'errore..

Può sembrare una cavolata...Ma facendo una copia dello stesso archivio e rinominandolo (esempio giornalino2.mdb) e cambiando il percorso..poi ha funzionato..

Guarda non ti so dire la motivazione..Prova anche compattando il database..Tutte prove senza senso..lo so.. Ma a sto punto credo sia il server a dare problemi..boh non saprei...

Qualche tempo fa è successo anche a me...su un dominio aruba...
Pubblico una pagina che in locale funzionava perfettamente..ma inspiegabilmente, on-line mi dava errore..ho risolto facendo una copia della stessa..cambiata di nome..E' rimasto anche questo un mistero..Bah :confused:

Ciao e grazie x l'interessamento.
Si, è un errore del server...evidentemente Aruba (mi spiace fargli brutta pubblicità) sarà conveniente ma il servizio lascia un po' a desiderare...
ho lasciato perdere e dopo un po' è tornato tutto a posto.
Menomale ho fatto un backup delle altre pagine prima di cancellarle x fare le varie prove...ora rifunziona tutto;)

Sì, è un problema legato al server...
Può capitare quando si accede ad un database di Microsoft Access locale che è collegato ad una tabella in un database in remoto...

Come hai visto, poi funziona...

Ciao.

LottoMobileKit ha scritto:
Sì, è un problema legato al server...
Può capitare quando si accede ad un database di Microsoft Access locale che è collegato ad una tabella in un database in remoto...

Come hai visto, poi funziona...

Ciao.

Vabbè ma il mio è in locale visto che la pagina ASP che accede al DB si trova nel server...tutto il resto è solo codice html ke mi viene spedito sul pc;)
Cmq stamattina mi ri da quell'errore...mi sa ke cambio host:D