tutorial show directory

dragoonslair

Utente Attivo
27 Lug 2004
58
0
0
salve! comlimenti per il sito, grazie a voi inizio a muovere i miei primi passi con php!!! :-)))

dunque

volevo chiedervi una cosa per quanto riguarda il tutorial per vedere il contenuto di una directory...

funziona tutto a dovere...ho inserito anche due script per creare e cancellare directory, che poi mi reindirizzano alla pagina dove mi vengono motrate tutte le dir create!!!

mi sono molto divertito!!!

ora però vorrei ampliarlo, con due possibile alternative (o entrambi)

mi piacerebbe che per ogni cartella, mi apparisse un link verso la pagina php che mi permetta di cancellarla

Es.

cartella 1 (delete) <-----così
cartella 2 (delete) z------così

file 1
file 2

e che cliccando su una cartella, non facesse altro che mostrarmene il contenuto come accade nell' esempio sopra. Spero di essere stato chiaro!!!

comlimenti e arrivederci!

ciao!

Ciao,
sono felice che tu ti stia trovando bene con PHP :)

Allora, se ho capito che vuoi, se stato abbastanza chiaro... senno`... prova a rispiegarlo :D

Allora... ci sono da fare un pochino di cambiamenti...
Come prima cosa individua la riga nella quale e` presente il codice per stampare a video la directory, dovrebbe essere cosi` il code:
PHP:
echo "<li><a href=\"{$value}\">{$value}/</a>\n";
bene, sostituiscilo con:
PHP:
echo "<li><a href=\"?dir={$_GET['dir']}/{$value}\">{$value}/</a> - <a href=\"del.php?dir={$_GET['dir']}/{$value}\">Elimina</a>\n";
Poi, richiama la funzione cosi`:
PHP:
dir_list($_GET['dir']);
Per quanto riguarda l`eliminare la directory... se la directory contiene dei files, bisogna creare una piccola applicazione per eliminarla.
Questo perche` PHP elimina solo directory vuote.

Bye ;)

ehy grazie!

grazie!

scommetto che sei bravissimo col php! ho modificato il codice come mi hai detto te, e ora ecco cosa succede:

- riesco a creare tutte le cartelle che voglio
- le cancello con il link vicino ad ogni cartella, ma se non aggiorno la pagina showdir.php me le fa apparire ancora
- se una cartella è piena (con cartelle o file) allora showdir.php me le fa esplorare
- se la cartella è appena stata creata ed è vuota mi da errore.

sapresti spiegarmi il perchè? e darmi un altra mano!!!?!?!?!

grassie mille!!!