Truncate

• Creatore Discussione Creatore Discussione Silvia77
  • Data di inizio Data di inizio

Silvia77

Nuovo Utente
5 Feb 2006
10
0
0
Ciao, qualcuno hai mai utilizato la funzione "TRUNCATE TABLE"?

Io ho eseguito in vari modi la seguente stringa:

SQL=" TRUNCATE TABLE utenti"
Conn.Execute(SQL)

Però mi da sempre il seguente errore:

Microsoft JET Database Engine error '80040e14'

Invalid SQL statement; expected 'DELETE', 'INSERT', 'PROCEDURE', 'SELECT', or 'UPDATE'.

Non riesco a capire dove sbaglio :dipser: :dipser:

Ho bisogno di cancellare tutti i dati contenuti in una tabella, anche i numeri di increnento che si sono creati.
Se qualcuno a qualche suggerimento da darmi!:angel:

Tutti i dati li cancelli semplicemente con una delete senza condizioni nel where, ma il contatore no...

Ti rispondo con una domanda: perchè DEVI cancellare anche il contatore?

Approfitto per postarti un articolo che potrebbe tornarti utile per ovviare al problema...

Oddio ero convinto che fosse online!!!

Chiedo di pubblicarlo quanto prima... non ricordo il titolo, comunque spiego come simulare il campo contatore di una tabella utilizzando un numerico.

Ciao ;)

Grazie per la tempestiva risposta...
Devo creare un quiz dove i risultati vanno in una tabella con contatore(Premetto che il campo id contatore mi è indispensabile), e quando cancello il quiz per crearne uno nuovo devo cancellare anche la tabella dei risultati.
Altrimenti c'è un modo per eliminare una tabella contenuta in un db, e il modo per crearne una nuova in asp?

Grazie ancora....:p :angel: :byebye:

TRUNCATE TABLE Nometabella

Non si può usare TRUNCATE TABLE su una tabella referenziata da una FOREIGN KEY in questo caso è necessario usare il DELETE.

L'uso di TRUNCATE TABLE è possibile al proprietario della tabella, ai membri dei ruoli del server sysadmin, al db_owner e al db_ddladmin non ad altri luoghi.

Dusy ha scritto:
TRUNCATE TABLE Nometabella

L'uso di TRUNCATE TABLE è possibile al proprietario della tabella, ai membri dei ruoli del server sysadmin, al db_owner e al db_ddladmin non ad altri luoghi.
Ciao Dusy,
Io uso un db di access, e aggiorno le tabelle tramite asp.
Quindi come posso fare per eliminare tutti i record e azzerare il contatore?

Grazie anche a te Dusy:o :byebye:

Il db è sul server, e lo dovrei fare tutte le volte che iserisco un quiz nuovo.
Almeno una volta alla settimana.